Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con driver scheda audio

Salve a tutti spero qualcuno mi sappia aiutare perchč non riesco a venire a capo di questo stranissimo problema.
    Formatto il mio pc con win xp sp3 installo tutti i drivers compreso quello della scheda audio. Nessun problema il pc va benissimo e tutti i componenti hardware sono riconosciuti e funzionano correttamente.
    Installo sullo stesso hard disk in un'altra partizione windows xp sp3: stesso cd usato per la partizione precedente.
    Stessi driver per la scheda madre e scheda audio.
    Al che una sorpresa: il driver della scheda audio mi da un errore dicendo che non riconosce l'hardware. Vado in gestione periferiche e trovo la scheda audio "sotto la dicitura BUS audio interface (qualcosa di simile) con un punto interrogativo giallo.
    Questa finestra non mi permette nč di disinstallare la scheda audio per provare a ricaricare i drivers (mi dice che la periferica potrebbe essere necessaria all'avvio del sistema) ne mi fa cliccare su aggiorna drivers (se ci clicco non succede niente).
    I drivers sono buoni perchč nell'altra partizione funzionano.
    Qualcuno mi sa dire come posso venire a capo del problema?
    Stiamo parlando di una scheda audio integrata (una realtek)
    Come posso fare?
    Grazie

Hai provato con uno di quei software che ricercando automaticamente i driver, se riesci a "sbloccare" eventualmente la situazione per poi agire manualmente da pannello di controllo?

mmm quei software sono molto spesso a pagamento. Se conosci qualcosa puoi indicarla ma il pc non puo' essere connesso ad internet.
    Non c'č un modo per resettare i drivers?
    Ho provato con il ripristino ma niente.
    Non so un comando dos o qualcosa simile...

Non saprei, a sto punto se non hai niente da perdere potresti riformattare.

Che pizza riformattare il tutto

Permessi di invio