Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

[java]come si lege un file?

Salve questo è il mio secondo post il mio problema consite come fa ha (livello di codice java )ha
    legere un file di testo più precisamente quando trova una determinata parola(scelta dal client) presente in quel file e salvarla in una varibile apositamente costruita?
    Grazie per l'aiuto
    o so che sembro seccante ma sto proprio muovendo i miei primi passi su questo tipo di programazione.

Re: [java]come si lege un file?

Originariamente inviato da Worsen
    Salve questo è il mio secondo post il mio problema consite come fa ha (livello di codice java )ha
    legere un file di testo più precisamente quando trova una determinata parola(scelta dal client) presente in quel file e salvarla in una varibile apositamente costruita?
    Grazie per l'aiuto
    o so che sembro seccante ma sto proprio muovendo i miei primi passi su questo tipo di programazione.
    Se il file è di testo, puoi usare una istanza della classe BufferedReader per accedere al suo contenuto.

Utente di HTML.it
    Comuqnue ho detto che so gia come acedere al suo contenuto ma voglio sapere come si fa quella parola impostata dal cliente in modo che qundo lo scarico mi salvi quella parola(se la trovata in quel file è ovvio ) e me la ripedisca al client.

Comuqnue ho detto che so gia come acedere al suo contenuto
    Dove l'hai scritto?
    come si fa quella parola impostata dal cliente in modo che qundo lo scarico mi salvi quella parola(se la trovata in quel file è ovvio ) e me la ripedisca al client.
    Non vedo dove sia la difficoltà, visto che sai come accedere al contenuto del file.

se ad esempio leggi un file di nomi:

public static Nome read (Scanner s){
    if(!s.hasNext())
    return null;
    String nome=s.nextLine();

if(!s.hasNext())
    return null;
    String cognome=s.nextLine();

Nome n=new Nome (nome, cognome);
    return n;}

ora per la ricerca farai così:

public void searchNome (String nome){
    for(Nome n: nomi)
    if(nome.equalsIgnorCase(n.getNome())
    system.out.println(n);
    }

non so se è quello che intendevi...però qsto è quello che ho capito dalla tua domanda!

Permessi di invio