Salve a tutti.
In una pagina asp c'è un form, con vari dati da essere aggiornati, eventualmente, su un db access. Questo form contiene vari elementi quali textbox, textarea, radio button e checkbox. Riesco a salvare tutti i dati contenuti nei primi tre tipi d'elemento form, ma nel caso del checkbox no. Il tipo di dato che deve contenere il checkbox è boolean.
Vi posto una parte del codice che interessa il checkbox e vi spiego cosa succede:
Quando entro nella pagina mi fa una select di tutti i campi della tabella, compresi i checkbox. Questo è l'esempio di uno su cui ci sto lavorando:
codice:
if rs(23) = true then
Response.Write("<input name=""CB1_" & rs(23).Name & """ type=""checkbox"" class=""style3"" id=""chkLettere"" value=""True"" checked />")
else
Response.Write("<input name=""CB1_" & rs(23).Name & """ type=""checkbox"" class=""style3"" id=""chkLettere"" value=""False"" />")
end if
Finora per passare i valori ho utilizzato il seguente metodo:
codice:
Dim mode3
for each item in Request.Form
...
if Mid(item, 1, 4) = "CB1_" then
mode3=Request(item)
if mode3 = "True" then
SQL1 = SQL1 & Mid(item, 5) & " = "
SQL1 = SQL1 & "true, "
elseif mode3 = "False" then
SQL1 = SQL1 & Mid(item, 5) & " = "
SQL1 = SQL1 & "false, "
end if
end if
next
E questa è l'update che deve fare successivamente:
codice:
SQL = "UPDATE " & ltabella & " SET " & Left(SQL1, Len(SQL1)-2)
SQL = SQL & " WHERE " & request.cookies("lcampo") & " = " & Replace(request("codice"), "'", "''")
Response.write ("Query Eseguita:" & SQL & "
")
cn.Execute SQL, aff
Se il valore all'inizio è false, spunto il check e premo sul bottone il valore continua ad essere false (mentre doveva essere true).
Mentre se il valore all'inizio è true, e tolgo la spunta dal check e premo sul bottone l'update non considera nemmeno quel campo.
Cosa può essere dovuto? Cosa ho sbagliato nel codice? Vi chiedo scusa se il codice non è perfetto ma sono solo due settimane che ci lavoro su asp. =/
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.