Ciao a tutti!

Il mio problema è relativo ad una query di inserimento di dati relativi ad un immobile in un sito di annunci immobiliari.
Sono due giorni che ci sto sopra ma non riesco a capire perché dopo aver compilato il form e dato l'invio mi esce una pagina bianca. Se fosse un problema del db mi uscirebbe l'errore che ho scritto nel codice, ma così credo sia un errore sintattico!

Codice PHP:
<?php
#FILE CONTENENTE LE QUERY PER L'INSERIMENTO NEL DB DI UN IMMOBILE

session_start();
require(
'pg_connect.php');

if (
$mex==""){

$que = new db();

$que->db_open();

#NEL CASO IN CUI IL TIPO NON SIA APPARTAMENTO IL NLOCALI DEVE ESSERE NULL

if ($nlocali=='999999'){

$result $que->query("INSERT INTO immobile (tipo, uso, mq, postoauto, descrizione) VALUES ('".$tipo."', '".$uso."', '$mq', '".$postoauto."', '".$descrizione."')");
    }else{

$result $que->query("INSERT INTO immobile (tipo, uso, mq, postoauto, descrizione, nlocali) VALUES ('".$tipo."', '".$uso."', '$mq', '".$postoauto."', '".$descrizione."', '$nlocali')");
    }

#SE LA QUERY NON ANDASSE A BUON FINE, TORNA ALLA RELATIVA PAGINA DI INSERIMENTO IMMOBILE

if (!$result) {

?><tr><td class="testo">Ops! C'&egrave qualcosa che non va!</td></tr><?php

if ($uso=="privato"){

?><tr><td class="testo"><form method=post action="impriv.php"><input type="submit" value="Indietro"></td></tr><?php

}elseif ($uso=="commerciale"){

?><tr><td class="testo"><form method=post action="imcomm.php"><input type="submit" value="Indietro"></td></tr><?php

}
        exit;
    }else{

?><td class="testo">Immobile inserito! Torna all'[url="home.php"]homepage[/url].</td><?php

}

$que->db_close();
}