Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Pagina web in java

Pagina web in java

Ciao a tutti.. secondo voi è possibile creare una applicazione java che visualizza interamente questa pagina web? --> pagina Ci sto provando ma sto avendo molte difficoltà.. .. se non fosse possibile mi consigliereste un linguaggio adatto al mio scopo? Grazie in anticipo

Che significa visualizzi interamente ?

Deve fare un redirect oppure tipo un iframe ?
    lolide
    Java Programmer

Informati

Devo poter esplorare quella pagina proprio come se fosse un browser.. non so se ho reso l'idea..

Quindi vorresti fare un'applicazione java con una finestra con la quale navighi in quel sito ?

Se si, allora se non sai neanche da dove cominciare ti consiglio di non avventurarti

Se vuoi farlo, allora hai bisogno di un renderer di codice HTML. Qui ce n'è uno open source, ovviamente da integrare in un JFrame con i vari controlli per indietro, avanti.
    In più devi studiarti la sintassi Javascript, lo standard CSS e tutti i vari linguaggi lato client che ci sono (quello è un renderer HTML, cioè trasforma l'HTML puro in pulsanti, immagini ecc..., m poi tu devi occuparti di compilare ed eseguire i codici Javascript, CSS ed altri che troverai nella pagina).

Buona fortuna
    lolide
    Java Programmer

Informati

Bene Per caso conosci un linguaggio in cui tutto questo verrebbe a semplificarsi? Ah inoltre avevo visto in giro che c'è una classe (precisamente org.jdesktop.jdic.browser) che parla di browser già implementati (onestamente non ho capito a fondo di cosa si tratti).. secondo te potrebbe essermi utile?

Originariamente inviato da xxxlilloxxx
    Bene Per caso conosci un linguaggio in cui tutto questo verrebbe a semplificarsi?
    Purtroppo non esiste.
    Dovrai sempre occuparti di parsare i linguaggi lato client.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Se usassi un vero e proprio browser scritto in java, andrebbe bene per il mio scopo? Per una questione di estetica renderei invisibile la barra degli indirizzi e cose di questo tipo.. oppure pensi che i browser che si trovano in giro non riescono a gestire ugualmente la mia pagina?

Se usassi un vero e proprio browser scritto in java, andrebbe bene per il mio scopo? Per una questione di estetica renderei invisibile la barra degli indirizzi e cose di questo tipo.. oppure pensi che i browser che si trovano in giro non riescono a gestire ugualmente la mia pagina?
    Perchè questa necessità di usare un browser in Java ?

Usa altri browser no ?

Poi comunque di browser in Java non è che se ne trovino molti, e sono vecchi, non supportano molti tag ecc..
    lolide
    Java Programmer

Informati

Potrei scaricare una classe Browser già pronta in cui potrei modificare la visibilità della barra degli indirizzi e altre cose.. successivamente istanzio un oggetto della classe Browser e lo aggiungo, ad esempio, ad un tab della mia applicazione... quante baggianate ho detto?

Potrei scaricare una classe Browser già pronta in cui potrei modificare la visibilità della barra degli indirizzi e altre cose.. successivamente istanzio un oggetto della classe Browser e lo aggiungo, ad esempio, ad un tab della mia applicazione... quante baggianate ho detto?
    Si se la trovi perchè no.. comunque t'ho detto che alla fine devi parsarti Javascript e CSS perchè quelle classi non lo fanno
    lolide
    Java Programmer

Informati

Permessi di invio