Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: System.setProperty

System.setProperty

Ciao a tutti,
    vorrei capire come funziona il meccanismo delle property e più precisamente la System.setProperty/getProperty.
    Mi trovo a dover mettere mani a una webapp che accede a delle tabelle attraverso hibernate. Però le classi che accedono al db sono tutte classi fatte da metodi statici. Ho la necessità di far arrivare a questi metodi (che sono un bel pò) un parametro ricavato dalla servlet attraverso la request.
    Volendo evitare di modificare la signature di tutti i metodi, pensavo appunto di fare una System.setProperty nella servlet di modo che il parametro fosse disponibile a tutte le classi attraverso la getProperty (un po’ come usare una variabile globale); mi chiedevo però se ci fossero delle controindicazioni all’uso delle property globali e soprattutto non mi è del tutto chiaro se queste property siano limitate alla sessione oppure diventa visibile a chiunque faccia richiesta del servizio della servlet.
    Spero di essere stato chiaro nel mio dubbio.

Grazie.

di preciso che proprietà vorresti impostare?
    no perchè nn vorrei dire una cretinata ma penso che le proprietà siano solo queste http://download.oracle.com/javase/6/...operties%28%29
    nn so se in caso puoi creartene te in più.

Si imposti una proprietà nella Java RE del server, quindi ovviamente saranno proprietà globali che non cambiano per ogni connessione (non puoi assegnare due valori diversi a questa proprietà per ogni client che si connette).

Io ti consiglio di modificarti la signature e passare il parametro al metodo statico.

Oppure estendi ogni entity con una classe (oppure un'interfaccia) dove metti questi parametri come attributi.
    lolide
    Java Programmer

Informati

Originariamente inviato da fermat
    di preciso che proprietà vorresti impostare?
    no perchè nn vorrei dire una cretinata ma penso che le proprietà siano solo queste http://download.oracle.com/javase/6/...operties%28%29
    nn so se in caso puoi creartene te in più.
    Giusto per completezza, le properties accessibili con System non sono solo quelle in questo elenco ma anche quelle passate alla virtual machine al suo avvio mediante il parametro -D oppure settate esplicitamente con un setProperty in altre parti del programma.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Originariamente inviato da lolide
    Si imposti una proprietà nella Java RE del server, quindi ovviamente saranno proprietà globali che non cambiano per ogni connessione (non puoi assegnare due valori diversi a questa proprietà per ogni client che si connette).

Io ti consiglio di modificarti la signature e passare il parametro al metodo statico.

Oppure estendi ogni entity con una classe (oppure un'interfaccia) dove metti questi parametri come attributi.
    Infatti, ho rinunciato alle properties a favore del passaggio parametri.

Permessi di invio