Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[JSP] Problema creazione Cookie

Ciao a tutti,
    mi chiedevo quali sono le situazioni che portano una request.addCookie("nomecookie") a non creare il cookie ?
    Immagino che la prima sia che l'oggetto contenuto è uguale a null.
    Il problema è che io mi ritrovo con questo codice (che non mi crea il cookie):
    codice:
    Cookie cookieId = new Cookie("Id",Id);                                 
    cookieId.setMaxAge(60*100*60);                
    cookieId.setPath("/");                          
    cookieId.setSecure(false);                                
    response.addCookie(cookieId);
    Ho fatto mille test, ho provato a cambiare il contenuto del cookie, a cambiare il nome, a cambiare la maxAge, a cambiare il setSecure su true, a spostare questo codice in varie posizioni all'interno della mia pagina jsp.
    In tutti i casi il contenuto di quello che passo al mio cookie non è mai NULL eppure il cookie non viene creato !
    Nessuno saprebbe aiutarmi?
    Sono veramente disperato XD

Non ho pensato di postare tutta la mia pagina jsp in quanto non lo trovo necessario, dato che in altre pagine jsp simili i cookie funzionano utilizzando questo codice.

Ma tu il cookie dove lo cerchi? Fammi capire
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Lo cerco due pagine più avanti, utilizzo un cookie per portarmi a spasso l'a chiave primaria di una tabella SQL, mi è venuto in mente solo questo metodo per ora, ma ho provato a farlo in altre pagine e funziona, ora mi da quest'errore.. non mi crea proprio il cookie, appena premo il pulsante submit sulla pagina il cookie non viene creato, eppure non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato in queste 5 righe di codice

Originariamente inviato da rodfval
    Lo cerco due pagine più avanti, utilizzo un cookie per portarmi a spasso l'a chiave primaria di una tabella SQL, mi è venuto in mente solo questo metodo per ora, ma ho provato a farlo in altre pagine e funziona, ora mi da quest'errore.. non mi crea proprio il cookie, appena premo il pulsante submit sulla pagina il cookie non viene creato, eppure non riesco a capire cosa ci sia di sbagliato in queste 5 righe di codice
    Innanzitutto per "portarti a spasso" tra una request e l'altra un dato, direi di utilizzare la session e non i cookie che non son fatti per quello.Il motivo per cui il cookie ti sparisce non lo conosco perché non conosco l'ambiente in cui lavori, magari da qualche parte c'è qualche javascript che li elimina dal browser, potrebbe essere di tutto...è proprio questo il motivo per cui non dovresti usare i cookies per fare qualcosa che si fa con le sessioni. Ciao

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Eh lo so hai perfettamente ragione, usare le sessioni sarebbe stato molto meglio
    Ma con questo progetto mi sono trovato a lavorare con i cookie perchè quando l'ho iniziato qualche anno fa ero ancora un "newbie" e dopo molto tempo mi sono ritrovato ad apportare delle modifiche... cambiare tutto e sostituirlo con le sessioni sarebbe molto più una perdita di tempo che creare queste 4-5 nuove pagine con l'utilizzo dei cookie... il problema più grosso è questo
    Ora vedrò che cosa si può fare, comunque è evidente che c'è qualche javascript che mi cancella questo cookie... ma la domanda vera è.. perchè solo questo cookie??? cioè in questa stessa pagina JSP creo altri 2 cookie diversi , però funzionano perfettamente
    I misteri dell'informatica !

Originariamente inviato da rodfval
    I misteri dell'informatica !
    , addirittura...non parliamo mica di arti divinatorie.
    Non so, io se fossi in te investirei un po di tempo per un buon refactoring volto a far le cose bene, che sarà mai questo applicativo, un software per la NASA . In ogni modo la scelta è tua, se ritieni che non valga la pena cambiare le cose ti consiglio di tracciare passo passo e o mettere delle stampe per scoprire in quale punto si perde il cookie. Ciao

Permessi di invio