Innanzitutto salve a tutti,sono un nuovo iscritto(piuttosto nabbo inoltre) ma magari mi presenterò meglio nella sezione apposita
![]()
Ho cercato un po' nei topic passati ma senza successo così vi espongo il mio quesito:
Ho recentemente "affittato" un VPS che gira sotto Linux,ho accesso root SSH(sftp,ftp,etc. in sostanza accesso completo).
Su questo server ho uploadato ed eseguito in bg(con screen) un software che lavora con pacchetti UDP.In sostanza questo software dovrebbe poter mandare pacchetti UDP (su una porta qualsiasi,per es. 36900)verso l'esterno(in generale o eventualmente verso un ip su cui non ho controllo) e client appositi risiedenti su altre macchine si connetterebbero ad esso.
ho scoperto poi che SSH lavora solo su Tcp (definizione errata ma non so in che altro modo dirlo xD) e cercando in rete ho trovato delle possibili soluzioni per quanto riguarda aprire un tunnel sia lato client che lato server per "trasformare" i pacchetti tcp di una porta in pacchetti udp(e viceversa) per poi ridirezionarli alla porta interessata(es. 36900). Prima di fare qualsiasi cosa però volevo chiedere consiglio a chi è più esperto di me,se ci sono altre soluzioni o posso procedere in quel senso(anche perchè io avrei solo bisogno di abilitare suddetta porta UDP lato server-alla peggio potrei contattare i miei fornitori e chiedergli di attivare la porta direttamente a macchina? xD)
La cosa curiosa poi è che in questi client dovrebbe apparire una lista di tutti i server che mandano questi pacchetti UDP a questo ip di cui non ho controllo.Nella lista,ovviamente,il mio server non appare ma se provo a collegarmi via ip del server funziona tutto a meraviglia.
Spero di essermi spiegato almeno un po'![]()
Vi ringrazio per la gentile attenzione![]()