Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Funzione per inserire codice nell'head

Ciao ragazzi,
    come prima cosa premetto che conosco il php quel poco che basta per creare un sito "navigabile" ma niente di complesso.
    Fatta la premessa se vi faccio domande stupide non ve la prendete (pls) .

In un sito che gestisco ho un problemino.. siccome all'interno della pagina genero delle variabili che dovrei inserire nel tag head ho bisogno di creare una funzioncina (che probabilmente è banale) che mi permetta di, una volta richiamata, inserire la variabile generata in un meta tag dell'head.

Spero sia chiara la spiegazione.. fatemi sapere

Utente di HTML.it
    non ci sono funzioni per mettere codice nell'head html, semplicemente devi fare un echo all'interno dello stesso delle variabili che vuoi inserire:

Codice PHP:
    <html>
    <head>
    <title><?php echo $var?></title>
    </head>
    ...
    inutile dire che ovviamente devi definire le variabili prima di fare l'echo.

Forse mi sono mal spiegato.. Anche se mi sembrava di aver scritto il più ampiamente possibile per cercare di essere chiaro.
    Il problema é che la variabile viene definita nel body.. Di conseguenza se mi faccio un echo così a "buffo" nell'head non ottengo niente.

La mia richiesta è: esiste una funzione tale che mi permetta, nonostante venga dichiarata nel body, di aggiungere dei meta-tag nell'head?

Utente di HTML.it
    è impossibile, l'unico modo è ricaricare la pagina passando la variabile tramite get/post/cookie/sessione

ma se la variabile viene dichiarata nel body non hai alcun modo di fare un echo della stessa nell'head.

potresti ottenere il trucchetto facendo fare il lavoro a javascript, ma secondo me qui ti conviene ripensare come hai strutturato il tutto.

mi pare che tu stia mischiando logica e visualizzazione un pò troppo nella pagina.

teoricamente tutte le variabili dovrebbero essere istanziate coi valori che ti servono prima di arrivare a fare il render della pagina html vera e propria.

ad ogni modo per php l'html è solo babelamine senza arte ne parte, anche perchè dopotutto è giustamente solo un linguaggio di markup.

non è un oggetto al quale puoi accedere e modificare i valori (almeno che non lo acquisisci con php con domdocument trattandolo come ad esempio un xml, approccio assolutamente inutile nel tuo caso, che impegnerebbe solo più risorse e che comunque ti obbligherebbe a mettere tutto l'html all'interno di codice php tramite variabile o tenere l'html all'interno di un file a parte che il php richiama e poi dovrebbe parsare per sostituire i valori pre-inseriti con quelli che a te servono).

non esistono funzioni di core di php per modificare l'head, generare un link o altro.
    e le funzioni scritte dai programmatori che svolgono questo tipo di funzioni altro non fanno che preparare e fare l'echo dell'html.