Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

caricamento immagini con ajax

ciao
    avrei bisogno di fare una pagina con un form che mi permette di caricare delle immagini.
    sono in grado di farlo per una singola foto ma mi servirebbe una soluzione più evoluta.

ho bisogno che l'utente possa caricare un numero a piacere di foto senza ricaricare la pagina. sotto il form, caricata la prima foto, comparirà il thumbail e il nome della stessa.più sotto quella della seconda e così via, creando così una lista di tutte le foto caricate con relativi thumbnail.
    finito di caricare le foto scelte, queste verranno inviate per posta.

ho provato a documentarmi su ajax che non conoscevo, ma ho riscontrato enormi difficoltà.
    c'è qualche buona anima che mi possa aiutare spiegandomi come fare per favore?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Fractals87
    ciao,
    ti porto un po la mia esperienza nella speranza che ti possa essere d'aiuto.
    Anche io fino a poco tempo fa mi sono cimentato un po nella tecnologia ajax.... all'inizio è un disastro anche perchè abituato a ragionare solo server-side e client non mi ritrovavo proprio... l'oggetto html che ti serve è httprequest, a mio tempo quando mi ci sono cimentato io dopo due min l'ho mandato a quel paese.
    Secondo me ti converrebbe scaricare la libreria di jquery, dove oltre a essere crossbrowser, da a disposizione dell'utente tanti moduli di markup, ma soprattutto la function $.axaj che ti permette di fare chiamate asincrone in modo semplice e veloce... per gestire poi in modo asincrono anche il submit della form ti consiglio la libreria malsup (cercala su google) jquery molto comoda e con un'ottima documentazione.....
    Ti dico solo di avere un po di pazienza nel primo approccio, io personalmente ci ho sbattuto un po la testa prima di imparare a lavorarci un po

buon lavoro ciao ciao
    Che mestiere difficile.....essere da soli ancora di più

Permessi di invio