Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

embedded/stand-alone form

In una pagina web (http://www.quadrupede.it/wishlist.shtml) ho un problema con una form che non si comporta come dovrebbe.

La form funziona se in stand-alone (cioè su http://www.quadrupede.it/applyform/applyform.htm)

ma non funziona se inclusa nella pagina web tramite

Qualora qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi, può trovare i file su: http://www.quadrupede.it/applyform/

Grazie per l'attenzione

Be sarebbe utile se tu specificassi cosa non funziona.

Comunque intanto e a prescindere:

onclick="self.close()"

levalo: chiude la finestra, ma se la finestra non è stata aperta via script, non fa nulla. E ad ogni modo viene attivato prima del submit, per cui non ti inoltra nulla.

type="submit" id="submit" cambia id metti che so: sbumitit o pippo

ps:
    http://www.quadrupede.it/process.php
    codice:
    Not Found

The requested URL /process.php was not found on this server.

Additionally, a 404 Not Found error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.
    per quello che riguarda la inclusione, devi dirci che linguaggio server side stai usando, o se il problema fosse quello postare sul forum di quel linguaggio. Per ora a parte quel self.close() non sembra cosa di pertinenza di javascript, fatto salvo che emerga come tale in un secondo momento.

Utente di HTML.it
    Si, onclickselfclose l'ho messo ora dopo il post per una prova... il problema c'era anche senza quello. Se hai provato la form, il problema è evidente: una invia dando la conferma e l'altra non si muove. Sul linguaggio posso dirti che è un Jquery, quindi credo sia pertinente a Javascript. Cambiare l'id invece scombussola tutto il layout.

Insomma, la forma fa bene così. Il problema è capire perchè funziona in stand-alone e non se richiamata in una pagina html.

PS. il codice che mi hai postato non viene visualizzato (not found)

Il codice postato non si riferiva a codice mio, era per dirti che quello è il codice della tua process.php: la pagina non esiste.

Comunque, questa segnalazione a parte, ripeto non uso mai jquery (e scoraggerei chiunque volesse imparare Javascript dal farlo, ma questa è altra storia) ma se guardo le due pagine che hai inviato noto una differenza: quella che funziona ha queste righe

<script type="text/javascript" src="../java/jquery-1.4.2.js"></script>
    <script type="text/javascript" src="../java/applyform.js"></script>

Quella che non funziona queste
    <script src="java/typeface-0.14.js"></script>
    <script src="java/bebas_neue_regular.typeface.js"></script>
    <script src="java/jquery-1.4.2.js"></script>

cioè l'ultima non carica applyform.js
    Dal nome deduco riguarda le form... sarà quello? Ti sei dimenticato di metterci un file che nell' altra pagina hai invece messo?

Utente di HTML.it
    No, avevo messo il codice per caricare applyform.js, se non lo vedi è perchè sto provando varie cose, ma non funziona. Gli altri script sono quelli che nella pagina utilizzo per il font.
    Se poi non visualizzi process.php forse hai un problema sul browser. Nel mio IE8 tutto funziona benissimo.
    Non capisco cosa può far conflitto. Forse una gerarchia fra gli script? Forse applyform.js deve essere chiamato prima di quelli per il font? Il punto non è il layout, perchè la form embedded viene visualizzata (anche se il button non ha il testo), ma la funzionalità, perchè alla pressione del button non succede nulla. Invece tutto a posto se è in stand-alone.

Permessi di invio