Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[NetBeans 6.9.1] creare .jar da una web app

Salve a tutti,

Il mio problema è il seguente:

Ho necessità di creare un batch che venga lanciato da riga di comando e che si connetta ad un web services. Sia su NetBeans sia su Eclipse ho visto che per creare un client per un web services è necessario farlo all'interno di una web application. Il problema è che poi ho bisogno di un jar e non di un war.

Con Eclipse è possibile fare:
    tasto destro sulla web app -> esporta -> esportazione jar.

Su NetBeans? Facendo il build, essendo una web app, in automatico viene creato il .war. Come faccio invece ad esportare in jar?

Grazie.

Re: [NetBeans 6.9.1] creare .jar da una web app

Originariamente inviato da hendor
    ...sia su Eclipse ho visto che per creare un client per un web services è necessario farlo all'interno di una web application.
    E' una colossale stupidaggine...in eclipse importa nel tuo progetto standalone il wsdl del webservice che vuoi contattare e poi:

tasto destro sul wsdl --> web services --> generate client

eclipse ti genera (utilizzando per altro un tool incluso nella distribuzione di axis1.x e quindi utilizzabile anche da riga di comando) uno stub utilizzabile anche da un programma standalone.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Un momento... il war gira dentro un "Application Server", tipo WebSphere o jBoss, per intendersi.
    Il jar no, che io sappia.

Se a te serve un batch, presumo non debba girare sotto un "Application Server", quindi dovresti crearti un semplice progetto java e generare il jar da lì.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio