Salve a tutti, mi sto imbattendo in un problema che non riesco a risolvere o ho pensato di chiedere aiuto qua sul forum.
In un programma gestionale, il cliente, vuole che quando carica un immagine sul sito web venga applicato automaticamente il copyright all'immagine.
Ho utilizzato questo codice:
codice:
Dim _Img As Bitmap
Dim _eg As Graphics
Dim _BitCopy As Bitmap
Dim _BitOri As Bitmap
Try
_BitCopy = CopyImg 'Immagine Copyright
_BitOri = Me.Img 'Immagine originale a cui applicare il copyright
_Img = New Bitmap(Me.Img.Width, Me.Img.Height) 'Nuovo Oggetto immagine da restiruire
_Img.SetResolution(72, 72) 'Imposto di default la risoluzione a 72dpi
_eg = Graphics.FromImage(_Img) 'Creo Oggetto Graphics
_eg.DrawImage(_BitOri, New Rectangle(0, 0, _BitOri.Width, _BitOri.Height)) 'Incollo l'immagine originale nell'oggetto graphics
_eg.DrawImage(_BitCopy, New Rectangle((_Img.Width / 2) - _BitCopy.Width / 2, (_Img.Height / 2) - _BitCopy.Height / 2, _BitCopy.Width, _BitCopy.Height)) 'Incollo il copyright al centro dell'immagine
Return _Img
Catch ex As Exception
'MsgBox(ex.Message)
Return Nothing
End Try
Il copyright viene applicato correttamente a tutte le immagini. Il problema è che alcune immagini, soprattutto dove c'e molto rosso perdono di qualità.
Inoltre nelle proprietà delle immagini modificate ho visto che alle voci:
Unità di risoluzione e Rappresentazione di colore non c'e alcun valore, mentre nelle originali c'è rispettivamente 2 e sRGB.
Può dipendere da questo?
All'inizio ho pensato che fosse dovuto al fatto che forzo le immagini a 72dpi perchè alcune sono a 96dpi, però si verifica anche quando l'originale è già a 72dpi.