Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

audio auto in homepage (non si deve aprire più di una finestra home insieme)

Ciao a tutti... ho la necessità di fare partire l'audio sulla homepage in automatico e quindi ho caricato il seguente
    <embed src="musica.mp3" hidden="false" autostart="true" loop="true" height="28" width="100">
    cosicchè se l'utente vuole spegnerlo lo può fare, allo stesso tempo voglio che se l'utente mantiene il player in funzione allora l'ascolto continui sempre finchè l'utente sta sul sito. quindi ho pensato questo: nella home al posto del menu ho scritto clicca per il menu, quindi appare una seconda pagina identica alla home (mantenedo la home aperta) ma con il menu dove scegliendo si può andare sulle altre pagine (quindi mantenendo sempre la home aperta e la 2a pagina che di volta in volta cambia).
    Poichè da un altro sito ci sono dei link che puntano sulle pagine interne io voglio fare in modo tale che dal menu di queste si possa andare anche sulla home. Scusate l'ingarbugliamento! Come si fa per programmare in modo tale che se si clicca da una delle altre pagine sul menu per la home allora questa non si apra se è già aperta? e ovviamente si apra se non è già aperta? (per evitare ovviamente che ci siano più pagine home aperte con accavallamento di più player contemporanei?)

Utente di HTML.it
    Vorrei aggiungere che l'ideale sarebbe fare partire il player entrando non solo nella homepage ma anche da un'altra pagina visto che su alcune ci si arriva con un link! A proposito avevo letto recentemente dei player audio con funzione "resume" che in pratica ad ogni cambio pagina riprendono la riproduzione del brano da dove si era interrotta... questo è il link http://www.toughride.com/wordpress/h...-across-pages/ ho provato ma non riesco a farlo (poi vedo che si parla di wordpress e io uso kompozer sarà uguale?) mi potete aiutare?

Re: audio auto in homepage (non si deve aprire più di una finestra home insieme)

Originariamente inviato da Eurialo
    nella home al posto del menu ho scritto clicca per il menu,
    Perchè non scrivere "clicca per ascoltare l'audio"?
    Se uno clicca si apre un popoup col player e tutto quello che vuoi... E la cosa resta "esterna" al sito che potresti navigare senza fare modifiche ai menu e robe varie.

se si clicca da una delle altre pagine sul menu per la home allora questa non si apra se è già aperta? e ovviamente si apra se non è già aperta?
    Come vedi hai usato molti SE. Il "se" è una condizione e tali cose sono supportate solo dai linguaggi di programmazione (cosa che l'html non è)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao ricman! anzitutto grazie per la risposta! è vero che ho scritto tanti se ma solo per fare capire quale sia la necessità ovvero contemplare quei casi! Per sicurezza preferisco ricapitolare in modo sintetico (se riesco! ): [questo sito deve avere in auto play un mp3 (che non è altro che rumori di fondo di un bosco: uccelli ecc.)] l'mp3 si può stoppare da qualsiasi pagina del sito e si deve attivare quando si entra nel sito dalla homepage o da qualsiasi altra pagina (poichè alcune pagine sono linkate da un altro sito) e ovviamente si deve attivare una sola sessione di player per evitare sovrapposizioni. Attendo speranzoso un tuo o un vostro consiglio.

Utente di HTML.it
    Ah dimenticavo di dire che ho la necessità di mettere un player che abbia un'altissima compatibilità con gli utenti che visiteranno il sito (compresi anche i MAC).
    Per esempio se apro il lettore che avevo scritto all'inizio con Firefox mi chiede di installare quicktime ma io non voglio disturbare il visitatore a tal punto.... voglio invece che utilizzi il player che possiede: e quindi windows media player o flash o quicktime o real player ecc. ovvero la programmazione del sito deve già contenere l'avvio dei vari player scegliendone uno in automatico nel caso in cui il visitatore ne abbia installati più di uno nel suo pc.

questo sito deve avere in auto play un mp3 (che non è altro che rumori di fondo di un bosco: uccelli ecc.)] l'mp3 si può stoppare da qualsiasi pagina del sito e si deve attivare quando si entra nel sito dalla homepage o da qualsiasi altra pagina
    Ancora valido il popup come dicevo prima.
    Personalmente sconsiglio l'autoplay. Io (e migliaia di altri utenti...) tengo quasi sempre la musica accesa, ascolto le mie playlist, mi collego alle casse dello stereo di casa etc... e sinceramente aprire un sito con dei suoni mi rompe veramente i cog##ioni!!

Mi piacerebbe poter decidere quando ascoltarla senza essere obbligato del webmaster
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Ah dimenticavo di dire che ho la necessità di mettere un player che abbia un'altissima compatibilità con gli utenti che visiteranno il sito (compresi anche i MAC).
    Io utente Mac ad esempio non ho win media player e non ho problemi con quicktime ... Quelli che hanno linux non so...

Il plugin più diffuso è ancora il Flash. Se usi quello dovresti ridurre le "incompatibilità"

fotine

Utente di HTML.it
    grazie ricman... ok per flash... ti prego di lasciare a me la scelta per l'autoplay (sai? anche io sono contro l'autopl ma in questo caso dove si devono promuovere delle cose naturali ti garantisco che questo fa parte al 50% della spinta al business!) comunque basta che tu mi consigli per una soluzione che possa essere impostata con e senza dopodichè farò le prove chiedendo anche a colleghi del settore il loro parere ma mi puoi dire esattamente come fare? sai? sono abbastanza digiuno di programmazione! oppure darmi un link dove vedere esattamente una soluzione?

la soluzione sarebbe usare un flash player che ritrovi certi valori usando shared objects
    quindi devi studiarti flash e farti il tuo player su misura
    oppure chiedere sul forum di flash, anche se dubito che siano in molti ad avere affrontato mai questo problema

ti prego di lasciare a me la scelta per l'autoplay (sai? anche io sono contro l'autopl ma in questo caso dove si devono promuovere delle cose naturali ti garantisco che questo fa parte al 50% della spinta al business!)
    Fai come vuoi ... non sei obbligato...
    Cmq un sito suonante non è il massimo neanche per un gruppo musicale... vedi tu...

comunque basta che tu mi consigli per una soluzione che possa essere impostata con e senza
    Confermo la tecnologia Flash.
    Il "come fare" lo trovi su goooogle in quantità industriale... Non è pensabile che qui ci metta a spiegarti tutto... ci vorrebbe troppo tempo (e poi qui il flash è pure OT)

farò le prove chiedendo anche a colleghi del settore il loro parere
    Del settore "cose naturali"? E che ne sanno loro "del web"? Le promozioni sono diverse anche a seconda del media con cui le vuoi inserire sul mercato...

Comunque, senza offesa (è un consiglio fuori tema per tenere gli occhi aperti), non conosci bene l'html, non conosci la programmazione, non conosci il flash ... sei sicuro che un esperto del settore stia cercando proprio te? Non è che è una fregatura?

fotine

Permessi di invio