Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

ADSL infostrada e configurazione router

Salve,
    un'amica ha sottoscritto un abbonamento ABSOLUTE infostrada.
    Il tecnico è venuto a casa sua due giorni fa nel primo pomeriggio. Ha detto che già dopo due ore avrebbe potuto navigare.

Qualche ora piu' tardi ero a casa sua per configurare il router.
    Non ha preso il router di infostrada in comodato d'uso perchè aveva il router che usava col precedente contratto ADSL (sempre con infostrada) ma di altra marca.

Ho fatto la stessa procedura della volta scorsa.
    Ho inserito il cd nel router wireless,
    ho seguito le istruzioni,
    nel manuale dice che username e password sono fisse ma poi quando è il momento di verificare la navigazione web....il messaggio rileva fallimento della procedura.

L'icona in basso a destra (lei ha un windows xp sp3 su notebook CQ) segnala che il computer è connesso a rete senza fili .... ma poi di fatto non naviga.

Ho pensato di chiamare il 155/159 per chiedere se veramente dopo due ore si poteva già usufruire dell'ADSL....ma l'operatrice ha detto che bisognava aspettare qualche giorno e verificare che sul frontalino del router la spia ADSL verde lampeggiasse fisse e non a intermittenza.

In effetti la prima sera era intermittente.

Stasera ho riprovato ma niente di fatto.
    Vero che non ho sotto mano il modello del router wireless.....

Ma intanto volevo chiedere a qualche cliente ABSOLUTE infostrada dopo quanti giorni ha potuto usufruire della linea dopo che il tecnico era venuto a casa...

GRAZIE
    Win7Pro/Ult, Win8.1, Win10
    Linux

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    intanto lascia stare le installazioni di router via cd che sono superflue.

sui router si fa tutto tramite interfaccia web del router stesso.

quindi entraci e verifica se c'è la portante.

questo come primo passo

Utente di HTML.it

Grazie!

Grazie!
    Allora....ho telefonato al 155 e mi dicevano che la linea era attiva.
    Ho fatto presente che non navigavo anche se l'iconcina sulla barra del computer diceva che ero connessa da ben 20 minuti....

Mi hanno fatto andare su http://192.168.2.1 e da interfaccia web abbiamo controllato e verificato i dati e le configurazioni del router wireless.

A quel punto dopo un paio di settaggi ho fatto la prova avviando il browser e navigavo...

Il giorno dopo la mia amica mi chiama...di nuovo non naviga e al 155 le avrebbero detto che ha il router rotto....

Prima di fare shopping inutili o superflui....sono andata da lei con un cavo RJ45 per fare la prova usando il cavo di rete....chiamo il 155 e con l'operatore torniamo in tempo reale nell'interfaccia web del router...

Tra l'altro avevo resettato il router e l'avevo spento e riecceso prima di ottenere di parlare con un operatore.

Rientrati nell'interfaccia web abbiamo ricontrollato i settaggi....
    Fatto due cambiamenti e ....da qual momento la mia amica naviga sia in wireless che con il cavo RJ45....senza piu' problemi....

ah....ultima cosa....le ho scaricato Crome...explorer 8 che c'è sul suo xp rendeva molto molto lenta l'operazione di avvio delle pagine web....invece con crome è tutto piu' veloce.

Grazie per la risposta.

Alla prox
    Win7Pro/Ult, Win8.1, Win10
    Linux

Permessi di invio