Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di allin81

Come fare cavo di rete corretto?

Per creare un cavo di rete come quelli che si comprano... cosa devo fare?
    Ho trovato delle guide che dicono di mettere i fili in questo ordine

Bianco/arancio
    Arancio
    Bianco/verde
    Blu
    Bianco/Blu
    Verde
    Bianco/Marrone
    Marrone

Quando li connetto a router e pc le luci alcune volte si accendo e altre volte no, in pratica se premo fortissimo il connettore al router funziona (non sempre)

La procedura che seguo e' corretta, almeno a quanto dicono le guide, solo che sti cavi non funzionano. Come posso fare?

Dimenticavo, la guaina non l'ho mai fatta entrare nel plug, forse potrebbe essere quello il problema, ditemi voi, oppure gli stessi plug non sono buoni... chissa'.

Ad ogni modo la cosa importante e' che il cavo e' un udp e5

P.s ora ho visto un video dove dispongono i fili diversamente...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Originariamente inviato da fivendra
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=588415
    proprio questa guida ho seguito, l'unica cosa che non ho fatto è che non ho messo anche la guaina dentro al plug.
    Dopo faccio una prova creando un nuovo cavo, ma puo' essere questo il motivomdel mal funzionamento?

Se funziona solo se premi forte il problema non è nell'ordine dei conduttori, piuttosto molto probabilmente hai crimpato male il cavo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Se funziona solo se premi forte il problema non è nell'ordine dei conduttori, piuttosto molto probabilmente hai crimpato male il cavo.
    ma i fili colorati devono arrivare per forza fino a toccare la parte di plastica trasparente del plug oppure posssono essere distanti anche 2-3 millimetri?
    L'importante non e' che arrivano dove ci sono i contatti d'orati all'interno?
    Ora ne ho fatto uno e funziona, ne ho fatto un'altro piu' lungo e non va... con lo stesso procedimento...

Originariamente inviato da allin81
    ma i fili colorati devono arrivare per forza fino a toccare la parte di plastica trasparente del plug oppure posssono essere distanti anche 2-3 millimetri?
    Se vuoi fare le cose bene è bene che arrivino fino in fondo.
    d'orati

Se vuoi fare le cose bene è bene che arrivino fino in fondo.

era per dire d'orati, hai capito cosa intendevo...

il problema e' che se arrivano i cavi fino in fondo poi magari una parte della guaina non e' dentro al plug e non si chiude bene (anche se ho visto cavi di rete senza la guaina incastrata nel plug)

Originariamente inviato da allin81
    era per dire d'orati, hai capito cosa intendevo...
    Il problema non è cosa intendevi, è che dorati si scrive senza apostrofo.
    il problema e' che se arrivano i cavi fino in fondo poi magari una parte della guaina non e' dentro al plug e non si chiude bene (anche se ho visto cavi di rete senza la guaina incastrata nel plug)
    Scusa, se i cavi arrivano fino in fondo a maggior ragione la guaina arriva dentro al plug...

Il problema non è cosa intendevi, è che dorati si scrive senza apostrofo.

Scusa, se i cavi arrivano fino in fondo a maggior ragione la guaina arriva dentro al plug...
    Noooooooooo che figura! ho sbagliato a scrivere (2 volte), sorry sorry, mi auto fustigo

Ad ogni modo, le sto provando tutte, alcune volte funziona, altre volte no, non ti dico quanti plug ho buttato fino ad ora.

I cavi arrivano fino in fondo e anche la guaina e' dentro, e non funziona
    I cavi arrivano fino in fondo e la guaina e' fuori, e non funziona
    I cavi arrivano fino in fondo, forse 1 non arriva alla plastica del plug, e non funziona.

Poi arrivo a farne uno e magicamente funziona, ma il procedimento e' simile agli altri.

Ora 2 sono le opzioni.
    1) i plug non sono buoni
    2) la pinza non stringe bene? (sto avvalorando questa tesi)

Ho anche notato che se metto il plug nella parte posteriore della pinza, questa stringe piu' forte, se la metto nella parte anteriore (dove ci sono gli incavi per altri 2 tipi di plug) stringe meno forte.

Permessi di invio