Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

NullPointerException su semplice esempio di java speech per sintetizzazione vocale

ho trovato in internet questo semplice esempio,attraverso la libreria java speech,di un sintetizzatore vocale,ma al momento dell'esecuzione ottengo una NullPointerException.
    Questo è il codice:
    codice:
    import javax.speech.*;
    import javax.speech.synthesis.*;
    import java.util.*;

public class HelloWorld{
    	public static void main(String [] args) throws Exception{
    		Synthesizer synth=Central.createSynthesizer(new SynthesizerModeDesc(Locale.ENGLISH));
    		synth.allocate();
    		synth.resume();
    		synth.speakPlainText("Hello world",null);
    		synth.waitEngineState(Synthesizer.QUEUE_EMPTY);
    		synth.deallocate();
    	}
    }
    l'eccezzione risulta data nella parte in rosso ma non riesco a capire il perchè,cerco di studiare i metodi della libreria ma non riesco a trovare il perchè di questa eccezzione nè riesco a trovare una soluzione per avviare il programma...so che questa eccezzione riguarda magari l'utilizzo di una variabile non inizializzata o qualcosa del genere,ma in questo caso ...mi aiutate?

Re: NullPointerException su semplice esempio di java speech per sintetizzazione vocale

Originariamente inviato da zipangulu
    l'eccezzione risulta data nella parte in rosso ma non riesco a capire il perchè,cerco di studiare i metodi della libreria ma non riesco a trovare il perchè di questa eccezzione nè riesco a trovare una soluzione per avviare il programma...so che questa eccezzione riguarda magari l'utilizzo di una variabile non inizializzata o qualcosa del genere,ma in questo caso ...mi aiutate?
    Forse l'oggetto Synthesizer non viene istanziato e quindi allocate viene invocato su un riferimento vuoto.

Utente di HTML.it
    si sicuramente sarà questo,ma allora come posso istanziare l'oggetto Synthesizer?ci sto provando in tutti i modi ma niente...
    la libreria sta qui,sfogliando i vari package:API

Re: Re: NullPointerException su semplice esempio di java speech per sintetizzazione vocale

Originariamente inviato da VincenzoTheBest
    Forse l'oggetto Synthesizer non viene istanziato e quindi allocate viene invocato su un riferimento vuoto.
    Infatti dalla documentazione si legge "If there is no Synthesizer with the required properties the method returns null. " per qualche motivo non è disponibile un sintetizzatore su quel locale.
    Il centro dell'attenzione non è sempre un buon posto in cui trovarsi

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    sto provando con tutte le field della classe Locale,ma con tutte ottengo sempre NullPointerException...mmm qui c'è qualcosa che non va!

Utente di HTML.it
    Spulciando per il web ho trovato su un forum un utente che ponendo una domanda simile alla mia si è sentito rispondere:
    Forse hai solo scaricato le API di JavaSpeech, ma quello sono necessarie per la realizzazione dell\'applicazione, ma le librerie non ne forniscono anche un\'implementazione.
    quindi non so magari le librerie java speech utilizzano altre librerie,quindi non so sarebbe necessario importare anche queste,è possibile?in pratica io ho solo importato ciò che sta dentro a jsapi.jar che contiene ciò:

quindi non so magari le librerie java speech utilizzano altre librerie,quindi non so sarebbe necessario importare anche queste,è possibile?in pratica io ho solo importato ciò che sta dentro a jsapi.jar
    Secondo me è proprio così, e infatti nelle FAQ c'è un elenco di implementazioni utilizzabili

Mai discutere con uno stupido, la gente potrebbe non capire la differenza. (O. W.)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da unomichisiada
    Secondo me è proprio così, e infatti nelle FAQ c'è un elenco di implementazioni utilizzabili
    correggimi se sbaglio ma le implementazioni a cui ti riferisci sono Java Speech Markup Language (JSML) e Java Speech Grammar Format (JSGF) ?Se no a quali ti riferisci?

O forse queste:
    API Java 2D
    Java 3D API
    Java Advanced Imaging API
    Java Media Framework API
    Java Sound API
    Java Telephony API
    ???

correggimi se sbaglio ma le implementazioni a cui ti riferisci sono Java Speech Markup Language (JSML) e Java Speech Grammar Format (JSGF) ?Se no a quali ti riferisci?

O forse queste:
    API Java 2D
    Java 3D API
    Java Advanced Imaging API
    Java Media Framework API
    Java Sound API
    Java Telephony API
    ???
    No...

-FreeTTS on SourceForge Logo
    -IBM's "Speech for Java"
    -IBM's "Speech for Java" on Linux
    -The Cloud Garden
    -Lernout & Hauspie's TTS for Java Speech API
    -Conversa Web 3.0
    -Festival
    -Elan Speech Cube

Utente di HTML.it
    Apro una parentesi inquisitoria: qualcuno è mai riuscito a far funzionare qualcosa? Ho provato FreeTTS incuriosito dal post originale, ma non riesco a far andare nemmeno "HelloWorld.jar", avendo seguito pedissequamente le istruzioni... ora sono su macchina Windows 64bit, ed ho già avuto qualche malditesta di recente con librerie pensate per la 64bit con scheda audio "particolare", magari downgrado tutto alla macchina a 32 bit e vedo come va su quella?
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio