Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.NET 2010] come emulare l'ex instruzione GOSUB ?

mi sono accorto solo adesso che la vecchia istruzione GOSUB di VB6 non è più operativa con VB.net 2010

se pur rararemente in passato mi è servita nelle routine dove un pezzo di codice si ripeteva più volte nella stessa routine...
    Creare una nuova sub non mi sembra il caso, perchè implicherebbe passare troppi parametri ogni volta, come ovviare a questa cosa in VB.net 2010?

grazie
    Michele

Non credo di aver mai usato gosub in VB6, tantomeno ne ho sentito l'esigenza in VB.NET. Posta il codice in questione che cerchiamo di capire come ottimizzarlo.
    Chi non cerca trova.

l'unica è creare una sub, passando ByRef tutte le variabili che usi nella gosub - sempreché le variabili non siano già pubbliche.

Originariamente inviato da optime
    l'unica è creare una sub, passando ByRef tutte le variabili che usi nella gosub - sempreché le variabili non siano già pubbliche.
    a quanto pare l'unica alternativa per evitare di ripetere la stesura del codice in una sub è quello di metterlo in un'altra sub, per me superflua perché è usata solo in questo specifico caso.. IMHO e bisogna passargli ulteriormente, come parametri byref, tutte le variabili che dovrà usare questa sottosub...

Capisco che Gosub se pur utilizzata raramente, risulta nemica nº1 di VB.NET ma in ogni caso potevano lasciare la decisione al programmatore se il caso di utilizzarla o meno IMHO!!

Saluto a tutti
    Michele

Permessi di invio