Buongiorno a tutti,

sono nuova su questo forum e spero di trovare un aiuto per alcuni dettagli in quanto sto studiando Java e non ho molta esperienza.

Ho scritto un metodo che legge un file txt e importa i dati in un array

codice:
public void importToArray(){ int rows = 0; bin = new String[numberOfLines()][6]; try { FileReader fr = new FileReader(fileToImport); BufferedReader br = new BufferedReader(fr); String line = null; while((line = br.readLine())!= null){ StringTokenizer stk = new StringTokenizer(line, ","); while(stk.hasMoreTokens()){ for (int cls = 0;cls<6; cls++){ bin[rows][cls]= stk.nextToken(); } rows++; }//end inner while loop }//end outer while loop br.close(); }//end try catch(Exception e){ System.out.println(e); } }
In questo code ho messo come separatore di colonne la virgola
StringTokenizer stk = new StringTokenizer(line, ",");

Ho quindi creato una GUI dove posso selezionare diversi tipi di separatori (comma, semi-colon, space o tab) a seconda dei file di testo che vorrei importare, che allego nell'immagine. I radio button sono abbinati ad un button group in modo che solo uno dei 4 radio button sia attivo.

Quello che vi chiedo è un aiuto su come devo modificare il mio metodo per far sì che riconosca come separatore delle colonne quello che scelgo nella GUI.

Grazie.

Susanna