Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Guida per la creazione di un sito

Ciao a tutti.

Premetto che ho già creato un sito (anzi una web application) per la gestione di un cinema multisala in un progetto per l'università usando Hibernate, Struts e Jsp e usando Tomcat come server locale.

Ora mi ritrovo nel mondo "reale" e dovrei fare un sito di presentazione dell'azienda di famiglia. Essendo studente in informatica mi rifiuto di sborsare soldi per farmi fare il sito.

Quindi volevo qualche consiglio su come poter fare una cosa del genere. Tipo quali strumenti è meglio utilizzare? Come si crea un server?

Non vi chiedo di scrivermi una guida completa, solo qualche suggerimento per potermi orientare. Ho cercato su internet e ci sono un sacco di informazioni a riguardo, tutte diverse e non so quale posso essere la più affidabile.

Nel mondo reale, come lo chiami tu, non è consigliabile il 'fai da te',
    a meno di non avere a cuore il risultato.
    Quindi ti consiglio di comprare uno spazio hosting, e utilizzare joomla o wordpress.
    Scegli poi un tema, gratuito o a pagamento, oppure chiedi ad un grafico per qualche personalizzazione che possa essere perlomeno presentabile.

I rischi del 'fai da te', sono la vulnerabilità agli attacchi se il codice è scritto da un novizio,
    e la poca attrattiva della presentazione grafica.
    Artechbrand.it: Realizzazione siti E-commerce -
    Trova il miglior prezzo con Prezzolandia.it

Permessi di invio