Salve!
Devo realizzare un gestore di parcheggi che ha tre applicazioni distinte:
- un server centrale tiene in memoria gli archivi con i dati relativi ai parcheggi esistenti e agli abbonati. unico nel sistema.
- un server locale (uno per ogni parcheggio) che mantiene uno storico delle auto che parcheggiano nello stesso.
- un access point (più access point per parcheggio) che funge da client e fornisce al server locale le informazioni relative all'ingresso e all'uscita delle auto, dopo aver verificato che l'abbonamento sia presente nel sistema centrale (praticamente prima comunica con il server centrale e, ricevuta conferma da questo, comunica con il server locale).

ho scelto di tenere in ascolto il server centrale sulla porta 4000, quindi la connessione con l'access point avverrà su questa porta.
il dubbio mi sorge quando devo far comunicare access point e server locale: quest'ultimo ha la sua porta (ad es 5000), ma gli n access point che creo devono avere tutti la stessa porta e uguale a quella del server locale (quindi anche loro 5000) o (come penso) ognuno deve avere la sua? se si, su quale deve avvenire ogni connessione?

Utilizzo il linguaggio Java, ma credo che ciò non sia rilevante perchè il mio non è un problema di codice ma proprio concettuale.

non so se ho scritto bene la domanda, purtroppo la questione non mi è molto chiara
grazie per l'aiuto