Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

JavaMail: Accesso alle cartelle di posta elettronica in locale

Ciao a tutti,
    sto sviluppando un programma in java, che tra le varie cose, deve poter leggere una serie di e-mail da un archivio di posta in locale (non sul server di posta quindi), scaricarne l'allegato e copiarlo in una cartella sempre in locale.

Attualmente sto incontrando problemi riguardo a come effettuare l'accesso al folder di posta che contiene le mail.
    Sto cercando di utilizzare le API javamail, però, da quel poco che ho capito, questa API è utile per una connessione al server di posta: io, invece, ho necessita di accedere a messaggi di posta che si trovano in locale.
    Inoltre, da quello che so gli archivi di posta non sono memorizzati come normali cartelle, ma sono interpretate come tali da outlook (e questo non mi permette di trattare i folder come normali cartelle windows).

Qualche suggerimento su come accedere alla cartella e su quale API utilizzare?

Grazie a tutti,
    rhye

Utente di HTML.it
    penso che più che JavaMail ti servirà qualcosa del genere:

http://www.independentsoft.de/jpst/

ovvero qualsiasi altra libreria che sia in grado di leggere/parsare i file .pst di outlook e con cui si agevole compiere quanto a te necessario.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it
    Ciao Andrea,
    grazie mille per la risposta.

Dopo 3 giorni di ricerche vane su internet (perchè cercavo tra le api sbagliate), ieri casualmente ho trovato le api che mi hai indicato tu e credo che queste siano ciò che mi serviva.

Grazie ancora,
    rhye

Utente di HTML.it
    la ricerca in internet è tua amica, basta farla oculatamente (e sempre in inglese).
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio