Ciao a tutti, ho una pagina php che carica delle foto in una cartella, la didascalia delle foto invece è inserita nella tabella di un database. In un'altra pagina richiamo l'immagine dando la possibilità all'utente di modificare la didascalia. Per farlo deve spingere un tasto <a href> che manda a un'altra pagina dove tramite un form la didascalia è modificabile. Ogni volta che richiamo l'immagine però mi ricavo il nome a partire dalla didascalia, non faccio
Codice PHP:
[url="indirizzo esatto dell'immagine"][img]indirizzo esatto dell'immagine[/img][/url]
ma piuttosto
Codice PHP:
$didasc = stripslashes($dati_img["img_didascalia"]);
$didasc2 = str_replace(" ", "-", $didasc);
$didasc3 = str_replace("'", "-", $didasc2);
$didasc4 = str_replace('"', '', $didasc3);
if ((strlen($didasc4) <= 14) && (strlen($didasc4) != 0))
$nome_file_semifinale = $didasc4;
if (strlen($didasc4) == 0)
$nome_file_semifinale = "_immagine";
elseif (strlen($didasc4) > 14)
$nome_file_semifinale = substr($didasc4, 0, 14);
$foto = "images/" . $_GET['id'] . "_" . $nome_file_semifinale . ".jpg";
[url="{$foto}"][img]{$foto}[/img][/url]
che sarebbe lo script che ho usato per dare il nome al file immagine
Il problema così è che quando invio i valori del form per modificare la didascalia mi viene cambiato anche il valore di $ didasc e quindi il valore di $foto e non visualizzo più l'immagine perché me la ripesca da un percorso che non esiste. Nella cartella l'immagine è ancora lì col nome vecchio ma me la richiama col nome nuovo e così non è più visibile.
c'è un modo per richiamare l'immagine col suo nome esatto senza usare lo script sopra che mi ingarbuglia tutto?
Grazie a chi mi risponderà, ciao.