Ciao a tutti è la seconda volta che vi scrivo mi servirebbe gentilmente aiuto per uno script in php, come inviare del testo da remoto in una pagina web.
Cioè da una pagina protetta da password in un form txt poter inviare del testo e essendo una cronaca di una partita di calcio poterla cancellare ed inviare ogni settimana quella nuova.
Il form c’è lo e funziona mi invia il testo cronaca in modo corretto riesco anche ad cancellarla fin qui tutto ok , quello che non mi funziona è la protezione, non riesco ad farla funzionare cioè mi spiego meglio mi chiede il login UD. e Passw. Ma quando do i parametri da me impostati precedentemente non mi fa passare. Quindi chiedo a voi se mi dareste un occhiata al codice per vedere se c’è qualcosa di strano.
Ps
Non sono un professionista solo un semplice appassionato.
<?php
include("config.php");
include("language.dat");
// if(!isset($PHP_AUTH_USER))
// {
// Header("WWW-Authenticate: Basic realm=\"Zona protetta\"");
// Header("HTTP/1.0 401 Unauthorized");
// echo $lan[9]."\n";
// exit;
// }
// else
// {
// if (($PHP_AUTH_USER == $username) && ($PHP_AUTH_PW == $pwd))
// {
// $_SESSION['autenticato']=true;
if (!(file_exists("messaggi.txt")))
{fopen("messaggi.txt","w");}
function conta_msg($file)
{
$array_messaggi=file($file);
$messaggi_concatenati=trim($array_messaggi[0]);
$scan_trattino=strstr($messaggi_concatenati,"-");
if ($messaggi_concatenati=="")
{$numero_messaggi=0;}
elseif (!($scan_trattino))
{$numero_messaggi=1;}
else
{
$array_sing_msg=explode("-",$messaggi_concatenati);
$numero_messaggi=count($array_sing_msg);
}
return $numero_messaggi;
}
$numero_messaggi=conta_msg("messaggi.txt");
$array_messaggi=file("messaggi.txt");
$messaggi_concatenati=trim($array_messaggi[0]);
$array_sing_msg=explode("-",$messaggi_concatenati);
if ($numero_messaggi==0)
{
echo "<font face='Verdana' size='2'><center>$lan[8]
<font color='black'>$lan[11]</font></center></font>";
}
else
{
echo "<div align='center'><table border='1' cellpadding='6' bordercolor='black'>";
echo "<tr bgcolor='yellow'><td><center><font face='Verdana' size='1'>$lan[12]</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$lan[13]</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$lan[14]</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$lan[15]</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$lan[16]</font></center></td></tr>";
for ($k=0;$k<$numero_messaggi;$k++)
{
$info=explode("|",$array_sing_msg[$k]);
$nick=$info[0];
$messaggio=$info[1];
$data=$info[2];
$orario=$info[3];
echo "<tr bgcolor='white'><td><center><font face='Verdana' size='1'>$nick</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$messaggio</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$data</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1'>$orario</font></center></td><td><center><font face='Verdana' size='1' color='black'>$lan[16]</font></center></td></tr>";
}
echo "</table>
</div>";
echo "<div align='center'><table width='250' cellpadding='4' bgcolor='white' style='border:1px solid;' bordercolor='black'><tr><td><center><font color='black' face='Verdana' size='2'>$lan[17]</font></center></td></tr></table></div>";
}
// }
// else { echo $lan[18];}
// }
?>
Come avreste notato per passare lo dovuta disabilitare
Un saluto