Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 55

Strano problema su Form

Ciao ragazzi, ho fatto un form html per interagire con una pagina php, stranamente quando uso il browser del MAC mi funziona regolarmente mentre se vedo la stessa pagina con Windows vedo il form ma questo non funziona, come se non inviasse nessun dato al db di destinazione ...

Vi metto qui sotto il codice, vi chiedo di suggerirmi dove è l'errore, grazie:

<FORM ACTION="lista.php" METHOD=POST class="contentdiv">
    <TABLE border="0" width="1000" height="auto">
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="left">Scegli fra Nuovo, Usato o Charter</div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><div align="left">
    <SELECT NAME="where" size="3" >
    <OPTION VALUE="nuova">Nuovo </option>
    <OPTION VALUE="usata">Usato</option>
    <OPTION VALUE="charter">Charter</option>
    </SELECT>
    <input type="image" id="where" value="Stato" name="colonna" src="stile/img/cerca.jpg" allign="center" alt="cerca" title="cerca" />
    </div>
    <td align="center"><div align="left"></div></td>
    <div align="left">
    </td>
    </div>
    <td>
    <p align="left"></p>
    <p align="left"></p>
    </td>
    </tr>

</FORM></p>

Attendo con anzia visto che ci ho passato 3 giorni senza riuscire a capire il perchè.

ciao
    Hua Hin ti fa sognare e Pattaya ti fa ritornare

Ciao,
    ho appena provato il tuo form su win7 con i cinque browser che ho a disposizione e funziona senza problemi, trasmette regolarmente i dati a lista.php al cui interno ho inserito questo:

Codice PHP:
    <?php
    print($_POST['where']);
    ?>
    In quel codice ci sono alcuni errori di secondaria importanza, come un "allign" scritto con due elle, il POST senza virgolette e una sequenza <div align="left"></td></div> che mi rimane oscura ed inoltre è sicuramente opinabile l'uso delle tabelle e delle maiuscole però nulla di sostanziale che possa impedire la trasmissione dei dati.

Se non ti funziona mi concentrerei sul tuo browser.
    Comincia a fare un form semplicissimo con un solo type="text" e un submit e vedi se funziona e poi, un pezzo alla volta, sostituisci il submit con l'immagine e poi la casella di testo con la select e poi aggiungi la struttura tabellare così puoi capire dove nasce il problema.

Facci sapere.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

fatto prove e correzioni ma contiuna a non funzionare ...

Grazie per i suggerimenti, ma purtroppo continua a non funzionarmi con Windows sia Xp che windows 7.

Ho corretto il codice ed inserito il php sugerito così:

<?php
    print($_POST['where']);
    ?>
    <FORM ACTION="lista2.php" METHOD='post'">
    <TABLE border="0" width="1000" height="auto">
    <tr>
    <td colspan="2"><div align="left">Scegli fra Nuovo, Usato o Charter</div></td>
    </tr>
    <tr>
    <td><div align="left">
    <SELECT NAME="where" size="3" >
    <OPTION VALUE="nuova">Nuovo </option>
    <OPTION VALUE="usata">Usato</option>
    <OPTION VALUE="charter">Charter</option>
    </SELECT>
    <input type="image" id="where" value="Stato" name="colonna" src="stile/img/cerca.jpg" align="center" alt="cerca" title="cerca" />
    </div>
    <td align="center"><div align="left"></div></td>
    <div align="left">
    </td>
    </div>
    <td>
    <p align="left"></p>
    <p align="left"></p>
    </td>
    </tr>

</FORM></p>

Forse continuo a sbagliare qualcosa ... volevo fare la prova facendo 3 pulsanti separati per l'invio dei dati al db ma non ci sono riuscito.

Se ci sono suggerimenti, varianti o sistemi diversi per farlo funzionare anche su Windows sarebbe fantastico, sono 4 giorni che mi ci perdo e non riesco a venirne a capo.

Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo.

ciao

Ma scusa, hai provato con un form più semplice?

Perché hai messo il php nella stessa pagina del form? E' un form che richiama se stesso?

Le virgolette del post non vanno ancora bene:
    codice:
    <form action="lista2.php" method="post">
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Il normale funzionamento è "1pulsante 1form"

Il resto del codice, a parte la scelta di usare una tabella, è corretto... Anche se tu parli di Db e qui non ne vidiamo traccia... Evidentemente è in lista2.php
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Per prima cosa ti ringrazio per l'aiuto ed il tempo che mi stai dando.

Si ho provato anche un form più semplice ed il risulato non cambia, su Windows non mi funziona ... ho corretto anche le virgolette come mi hai suggerito.

Per il codice PHP l'ho messo nella pagina lista2.php perchè il risultato di ricerca deve darmelo sulla stessa pagina, quindi non ho altre pagine.

Cosa posso fare ?

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Ma scusa, hai provato con un form più semplice?

Perché hai messo il php nella stessa pagina del form? E' un form che richiama se stesso?

Le virgolette del post non vanno ancora bene:
    codice:
    <form action="lista2.php" method="post">

Grazie anche a te per l'aiuto, ti rispondo per fornire ulteriori spiegazioni:

Hai ragione sul funzionamento ad un pulsante, io pensavo al fatto di eliminare la select e fare 3 form che inviano già il dato selezionato e con un pultante image diverso per ognuno dei 3, ma forse stavo delirando.

Il db My viene richiamato dalla stessa pagina lista2.php e crea una tabella con la lista.

Resto in attesa di preziosi consigli e magari una soluzione con InnerHtml di cui ho letto in giro che funziona bene ma io ne so zero.

A presto.

Originariamente inviato da ricman
    Il normale funzionamento è "1pulsante 1form"

Il resto del codice, a parte la scelta di usare una tabella, è corretto... Anche se tu parli di Db e qui non ne vidiamo traccia... Evidentemente è in lista2.php

Allora, una cosa alla volta, per ora non mettiamo altra carne al fuoco e concentriamoci sul problema principale cioè capire perché i browser con windows non ti funzionano.

La prima domanda è: riesci a navigare normalmente con windows? Per esempio riesci a scrivere su questo forum?

Poi fai una pagina html con un form con un solo campo di testo e un pulsante che chiama una pagina php che stampa il valore inserito e vedi su quali browser/SO funziona. E postaci anche il codice di entrambe le pagine.
    www.beppegrillo.it

Si, funziona regolarmente con tutto è solo con questa mia pagina che non funziona.

Riesco a scrivere su questo forum e fare tutto il resto regolarmente.

Ti invio il link completo per provare la pagina incriminata in rete:

http://www.barcheinasta.com/testbarche2/lista2.php

Provala e fammi sapere, grazie ancora, ciao.

Originariamente inviato da NonCeLaFaccio+
    Allora, una cosa alla volta, per ora non mettiamo altra carne al fuoco e concentriamoci sul problema principale cioè capire perché i browser con windows non ti funzionano.

La prima domanda è: riesci a navigare normalmente con windows? Per esempio riesci a scrivere su questo forum?

Poi fai una pagina html con un form con un solo campo di testo e un pulsante che chiama una pagina php che stampa il valore inserito e vedi su quali browser/SO funziona. E postaci anche il codice di entrambe le pagine.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    @tuttofacile

quando rispondi citando lascia la citazione sopra alla tua risposta,
    altrimenti non si legge con logica e si fa fatica a capire, grazie

inoltre usa il tag CODE per postare codice, rigrazie
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046

Permessi di invio