Hola,
è ormai da una settimana che cerco di mettere insieme un logo per un prodotto che sto, finalmente, finendo di realizzare a cui tengo particolarmente.
E' da quasi una settimana che sto cercando di comporre un logo, anche semplice, per metterlo dentro l'applicativo ma non riesco a combinare nulla di buono e/o utile ... motivo per il quale mi rivolgo a voi ... o sommi esperti della computer grafica![]()
Do una descrizione sommaria di come sto provando a comporre il logo e poi do i dettagli.
In pratica il software si chiama NetCop è permette di filtrare la navigazione su internet. Il logo a cui ho subito pensato è stato a quello di un poliziotto stilizzato (stile icona crystal blue) con la mano destra (o sinistra) tesa in avanti in segno di fermata (stop). Pensavo ad un poliziotto inglese, con un cappello blu alto per intenderci, a mezzo busto o giù di lì.
Quest'immagine, sinceramente, non so se convenga metterla al centro, a sinistra o a destra, non ne ho idea.
Per intenderci, come icona stavo cercando qualcosa come questa
http://icones.pro/en/police-cop-png-image.html
però in versione poliziotto inglese (secondo me comunica una maggiore sicurezza a livello psicologico ... in realtà avrei anche preso questa l'avessi trovata con il braccio testo e la faccia un po più allegra)
Il nome del font non saprei dirlo, non ne conosco molti, se non quelli di default del sistema, e manco tutti, ma direi qualcosa di non curvilineo, spesso ma non troppo.
Il colore principale è il blu scuro (per intenderci #193C6B) mentre quello secondario è il bianco.
Tra le tante (orride) prove che ho fatto, ho testato anche dei loghi più quadrati che rettangolari ma sinceramente non mi sono piaciuti più di tanto, quindi direi che conviene un loro più largo che lungo.
Ho provato anche a fare delle variati, con tipo l'elmetto da poliziotto inglese su una delle lettere ma benché l'idea possa anche essere carina il risultato finale non lo era per nulla.
L'icona che ho provato era questa.
http://icones.pro/en/police-officer-...png-image.html
Spero di non aver dimenticato nulla
Grazie per l'aiuto!!!