Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: immagine di sfondo

Utente di HTML.it

immagine di sfondo

ciao,
    vorrei creare un sito con un'immagine di sfondo tipo questo:

http://www.legaseriea.it/

vorrei capire come funziona, intendo nelle visualizzazioni con schermi 10 pollici o magari 27 pollici, non rischia di essere troppo piccola o troppo grande?
    va messa semplicemente come immadine di sfondo o sbaglio?

grazie

Mi pare un semplice sfondo...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Si è un' immagine, io ho utilizzato le stesse dimensioni di quella del sito, funziona bene sul mio monitor 21 pollici ma sul portatile 15 pollici la pagine non è centrata nell'immagine.

Come fare?
    forse non va utilizzata come ho fatto io (semplice immagine di sfondo)

Ciao lorem.
    Lo sfondo centrato lo applichi tramite css con il seguente parametro all'attributo background :
    no-repeat scroll center top

Ho una logica tutta mia, fatta di if else ...

Utente di HTML.it
    grazie yeelach, sono vicino alla solozione

background-image: url(immagini/sfondo1.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: center top;

seguendo i tuoi consigli...

un fatto comunque è strano, l'immagine di sfondo del sito che ho linkato è 1600px ma sul mio monitor che ha una risoluzione di 1680px riesce comunque a coprire tutto lo schermo.

La mia imma invece costruita uguale a quella del sito della legacalcio lascia un margine a destra e uno a sinistra!
    sono strato comprensibile?

Ciao Lorem.
    Se noti questo sito ha due background.
    Puo darsi che quello di sotto, ti dia l'illusione che il bg prenda l'intera dimensione della finestra quando in realtà non lo è.
    Con gli attributi che ti ho passato il background si posiziona esattamente al centro del body, se l'immagine e 1440 px, e la tua risoluzione e 1280 px, vedrai l'immagine tagliata ai margini, invece se la tua risoluzione è > 1440 px vedrai del body senza background ai lati.
    Cmq se non ti ho chiarito ancora le idee, posta il link del sito in questione che vedo con Firebug.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Originariamente inviato da lorem
    grazie yeelach, sono vicino alla solozione

background-image: url(immagini/sfondo1.jpg);
    background-repeat: no-repeat;
    background-position: center top;

seguendo i tuoi consigli...

un fatto comunque è strano, l'immagine di sfondo del sito che ho linkato è 1600px ma sul mio monitor che ha una risoluzione di 1680px riesce comunque a coprire tutto lo schermo.

La mia imma invece costruita uguale a quella del sito della legacalcio lascia un margine a destra e uno a sinistra!
    sono strato comprensibile?
    Il body ha come sfondo solo la sfumatura di blu, il div centrale ha l'immagine....
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    grazie yeelach sei stato chiarissimo, a me non interessa che l'immagine venga tagliata sui monitor con meno di 1600px di risoluzione ma vorrei evitare di far vedere il colore di sfondo nei monitor con risoluzione superiore a 1600px...
    credo che riprogetto l'immagine a 1900px giusto credo per supportare monitor 24 pollici più o meno...

ciao br1, yeelach mi ha chiarito il concetto di immagine di sfondo ma non credo sia il colore di background a simulare la sfumature dell'immagine quando la risoluzione sale oltre in 1600 px...

Mi fa piacere che hai risolto !
    A presto

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da lorem
    ciao br1, yeelach mi ha chiarito il concetto di immagine di sfondo ma non credo sia il colore di background
    a simulare la sfumature dell'immagine quando la risoluzione sale oltre in 1600 px...
    io invece credo che br1 dica bene
    il body ha un'img di background (bg_body.jpg) che altro non è che la sfumatura che si estende ai lati dell'immagine bg_mainwrapper1.jpg

Permessi di invio