Ciao a tutti, sono un "self made" programmer in pratica mi diletto a programmare in php e sono auto didatta ma, come spesso capita in questi casi....le cose non funzionano come dovrebbero o meglio, non sono capace di farle funzionare come vorrei :P
Quindi ecco la mia domanda:
Sto cercando di creare un piccolo script PHP che farò eseguire da un cron job in cpanel.
Questo script dovrà collegarsi al database del mio sito basato su WordpressMU 3.1, selezionare la tabella post e modificare qualche elemento da tutti i post.
Sul mio sito "posta" tanta gente che spesso copia/incolla i propri post da vari forum che usano il bbcode quindi avrei bisogno di modificare i tag bbCode in html, quello che ho scritto fino ad ora è questo:
<?php
$db = mysql_connect("localhost", "USERNAMEDB", "PASSWORDDB");
mysql_select_db("NOMEDB",$db);
$query = "UPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE ( post_content, '[img]', '[img]' )[/img]' )";
"UPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE ( post_content, '[IMG]', '[img]' )[/img]' )";
"UPDATE wp_posts SET post_content = REPLACE ( post_content, '', '' )";
mysql_query($query) or die(mysql_error());
mysql_close();
?>
Purtroppo anche questo forum è scritto in bbCode quindi non si vede bene il mio ma prima degli [b], come potete immaginare, ci sono delle "b" sia maiuscole che minuscole tra parentesi quadre [.
Quello che vedete non è completamente farina del mio sacco ma frutto di un piccolo lavoro di "taglia e cuci" tra diversi post letti in giro per il web.
L'errore che mi restituisce è quello del titolo, in particolare:
Parse error: syntax error, unexpected T_CONSTANT_ENCAPSED_STRING in /home/download/public_html/sistemazione.php on line 8
se non ho capito male dovrebbe essere un problema legato ad alcune parentesi (l'ho dedotto dalla colorazione diversa che mi si presenta in alcune righe in Notepad++) il problema è che non posso eliminare alcune di quelle parentesi perché altrimenti non svolgerebbero il loro scopo...
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie mille!