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  1. #1

    Problemi con 'stage' dopo un Load swf esterno (credo!!) =)

    Ciao tutti,

    sto facendo un giochino flash in AS3. Ho la necessità di splittare il contenitore dal contenuto, quindi adesso ho un swf principale che carica un altro swf (in cui ho messo quel che prima era un movieclip). L'swf viene caricato ma.. ovviamente il gioco non funziona più! =)

    Mi spiego: ho fatto questa cosa con successo più volte in AS2, dove ho imparato a far corrispondere i giusti nomi di istanza dei movieclip per manenere la comunicazione variabili in/out fra root e movieclip del giochino ... adesso temo che il problema sia legato alle novità logiche di AS, che mi sfuggono =)

    Probabilmente al concetto di 'Child' e 'parent' che non so mettere d'accordo. Lo penso perché il mio giochino si basa su script come questo:

    stage.addEventListener(KeyboardEvent.KEY_DOWN, premi);
    function premi(event) {
    if (event.keyCode==Keyboard.UP) {
    accelera='si';
    }
    }

    ... e credo che l'eventListener non sappia più cosa ascoltare.
    Avrei davvero bisogno di aiuto per sbloccarmi, consigli?

    Grazie a tutti!!

    Ps: per la cornaca, il caricamento avviene banalmente così:

    var request:URLRequest=new URLRequest("gioco_1_1.swf");
    var loader:Loader = new Loader();
    loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.CO MPLETE, completeHandler);
    function completeHandler(event:Event) {
    trace("Caricamento completato!");
    }
    loader.load(request);
    gioco_mc.addChild(loader);

    Ps2: un indizio, forse correlato forse no. Quando pubblico il mio filmato swf (il contenuto) Flash mi avvisa che:

    TypeError: Error #1010: Un termine risulta undefined e non ha proprietà.
    at gioco_1_1_fla::MainTimeline/frame1()

    ... se intende che alcuni clip o istanze non sono reperibili, sarebbe normale visto che questo swf inteagirà con lo swf contenitore.

  2. #2
    Buondì a tutti, ho un aggiornamento positivo!

    Adesso l'swf child (quello caricato) parla al parent (il contenitore).
    E' stato sufficiente sostituire tutti i:
    MovieClip(root).
    con:
    MovieClip(parent.root).

    Ok! Adesso manca il viceversa (devo far parlare il parent col child), per capirci lo script:
    gioco_mc.macchina.rotation=45;
    attualmente non funziona, dovrebbe diventare qualcosa tipo:
    gioco_mc.forsequalcosaqui?.macchina.rotation=45;

    Sapete aiutarmi?

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