salve ragazzi, ho molti problemi con il pc ultimamente inizialmente avevo windows vista e quando mettevo un video in full screen si bloccava l'immagine e il suono era strano e si spegneva il pc, questo problema ha continuato per alcuni giorni poi riscontravo un altro problema che si bloccava tutto e venivano fuori sul desktop forme strane tipo linee oppure dei colori di solito viola trasparente o blu trasparente e si spegneva il pc quindi ho deciso di formattare e mettere windows 7 i primi 2 giorni tutto ok dopo incominciano a esserci di nuovo problemi con windows tipo che quando accendo mi fa scegliere tra avvia windows normalmente o ripara e se clicco su ripara nn succede niente e se clicco avvia normalmente carica windows poi ritorna al punto di prima in qui devo scegliere, questo accade per 3 o 4 volte prima di riuscire ad accedere e quando accedo sempre gli stessi problemi che l'immagine si ferma con dei colori strani e si spegne ho deciso di formattare un altra volta e queste volta non riuscivo neanche a installare windows perchè il monitor va in stand by all'inizio, una volta sono riuscito a accedere all'istallazione si è bloccata l'immagine con quei colori strani e si è spento e ho dovuto spegnere il pc, ho provato anche con linux ma anche in questo caso va in stand by.
penso sia un problema con la scheda video, ho pure provato ad sprire il pc e a pulire un pò e vedere se si era mossa la scheda video ma niente.