Ciao a tutti,
ho scaricato un controllo captcha da http://www.guru4.net/articoli/captcha/
Sul mio PC ho il .NET framework 3.5 SP1 e funziona perfettamente.
Però sul server Aruba dove ho il .NET 2.0 non vedo l'immagine.
Presumo (ma non sono sicuro) che possa dipendere della versione del framework.
Sul sito http://www.guru4.net/articoli/captcha/ non c'è nessun riferimento alla versione del framework quidi spero che ci sia una soluzione. Il controllo è compilato (è una dll) quindi è solo possibile utilizzarlo.
Riporto le istruzioni indicate sul sito nella speranza che qualcuno abbia usato questo controllo e possa aiutarmi:
1)
Aggiungere un riferimento alla libreria GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary.dll nella cartella "bin" del nostro progetto Web
2)
Aggiungere nel file di configurazione dell'applicazione (web.config) l'handler HTTP per la visualizzazione dell'immagine:
<?xml version="1.0"?>
<configuration>
<system.web>
<httpHandlers>
<add verb="GET" path="visualcaptcha.axd" type="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary.Visual CaptchaHandler" />
</httpHandlers>
</system.web>
</configuration>
3) Registrare l'assembly "GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" nella pagina che conterrà il test CAPTCHA:
<%@ Register Assembly="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" Namespace="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" TagPrefix="ccl" %>
punto 1) ho creato la cartella bin e ci ho copiato la dll (così ho fatto anche sul server (aruba). E' giusto fare così?
punto 2) ho qualche dubbio sulla path e a dire il vero non so cosa sia l'estensione .axd (ma in locale funziona)
Qualcuno può aiutarmi?
In alternativa sapreste indicarmi un controllo Captcha utilizzabile senza problemi?
Grazie mille