Ciao a tutti,
ho iniziato da poco a studiare il linguaggio C e per esercitarmi ho provato a creare questa calolatrice:
Ma il mio compilatore segnala errori..codice:#include <stdio.h> int main(); int a; int b; int c; { printf("Se vuoi fare una moltiplicazione premi 1"); printf("Se vuoi fare una divisione premi 2"); printf("Se vuoi fare un'addizione premi 3"); printf("Se vuoi fare una sottrazione premi 4"); printf("___________________________________________"); printf("Scrivi il numero: "); {scanf("%d", &a); if (a == 1) printf("Scrivi il 1° fattore: "); scanf("%d", &b); printf("Scrivi il 2° fattore: "); scanf("%d", &c); printf("Il risultato è: %d", b*c); } {scanf("%d", &a); if (a == 2) printf("Scrivi il dividendo: "); scanf("%d", &b); printf("Scrivi il divisore: "); scanf("%d", &c); printf("Il risultato è: %d", b/c); } {scanf("%d", &a); if (a == 3) printf("Scrivi il 1° addendo: "); scanf("%d", &b); printf("Scrivi il 2° addendo: "); scanf("%d", &c); printf("Il risultato è: %d", b+c); } {scanf("%d",&a); if (a == 4) printf ("Scrivi il diminuendo: "); scanf("%d", b); printf("Scrivi il sottraendo: "); scanf("%d", c); printf("Il risultato è: %d", b-c); } getchar (); }
Chiedo cortesemente un'aiuto e possibili consigli per migliorare..
Grazie a tutti![]()

Rispondi quotando