Salve, nella giornata di ieri installai un piccolo programma (GuestAddiction per VirtualBox) che richiedeva il riavvio del sistema per farlo funzionare; tuttavia era tardi e decisi di scegliere l'opizione "riavvia manualmente piu tardi", quindi spensi il computer; poi sono andato a dormire e il mattino seguente ho riaccesso il pc. Innazzitutto il pc sembra essersi rallentato (infatti la scrittura di una lettera e l'altra non è fluida) ed il mouse sembra impazzito, infatti: lo muovo normalmente ma ad intervalli regolari di pochi secondi si sposta sempre nella stessa direzione (in basso a destra), rendendo l'utilizzo del computer impossibile. Premetto che è un portatile HP G62, comprato a Natale ed a questo problema si è affiancato anche il touchpad che sembrerebbe disattivato. Una volta caricato windows passano poche decine di secondi e Windows va in Crash (La solita scherma blu di crash), quindi si riavvia, al riavvio posso scegliere le modalità di avvio di windows, ma qualunque io metta il problema rimane uguale e persiste.
Ho provato a far partire delle distrubizioni di linux da live-CD ma con questo pc ho da sempre avuto il problema che le distro non riescono a riconoscere lo schermo, e quindi non riescono ad andare in Graphical Mode; tuttavia con linux ovviamente non presenta problemi (apparte questo che è da sempre stato).
Voglio precisare che ho riferito l'installazione di GuestAddiction perchè è stata l'ultima cosa che ho fatto, ma non è detto sia la causa del problema.
Confido in una vostra soluzione![]()