Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Intercettare il media print

Ciao a tutti, premesso che non sono una developer, ma solo html/css coder, vi pongo una domanda.
    Ho il problema che nel mio html ho un'istruzione in linea nel codice che non posso trattare diversamente (è un banner takeover che per ragioni di banner manager necessita di quell'istruzione scritta direttamente nell'html) che mi visualizza all'interno di un div un certo background.
    Ora, il problema è che quando vado a stampare, essendo inserita in linea, il css @media print non riesce a sovrascrivere quella istruzione sulla visibilità dell'immagine, che resta presente nel layout rendendo illegibile il testo.
    Ora mi chiedevo, esiste un modo per intercettare il print?
    In modo tale da inserire un'istruzione condizionale che se l'utente richiede il print della pagina, rimuova dal codice html quella immagine inserita inlinea come background del div?

Spero di essere stata abbastanza chiara!

Grazie mille per le info

Sylvie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ciao e benvenuta.
    Fermo restando che non sono un esperto di css, se utilizzi un tasto/link stampa inserito nella pagina che reindirizza ad una pagina specifica o perlomeno ad una funzione script dedicata alla stampa, puoi o non mettere il banner (primo caso) o nasconderlo tramite codice (secondo caso), se invece la stampa avviene tramite tasto classico presente nei browser o dal menu dello stesso allora non hai alcun potere, dato che javascript non agisce direttamente sul browser sulle sue impostazioni o caratteristiche.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio