Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

consiglio x acquistare nuovo pc

Vi chiedo un consiglio;
    ho da un po' la passione dei filmati!
    Li scarico ,li converto in formato mpeg 2,li trasferisco , li apro e li guardo su internet
    solo che se faccio una o due cose insieme l'utilizzo del cpu va subito a 100% e mi si inchioda tutto
    però ho un vecchio pc (esattamente come ho letto :
    amd sempron(tm) 2600+ 1,85ghz 960mb di ram )
    vorrei comprarne uno nuovo ma non vorrei spendere una cifra altrimenti decido di ripulire il mio da tutto e me lo tengo cosi
    mi serve solo per fare quello
    non so come orientarmi nella sterminata varietà di offerte
    ogni pc che vedo ha un processore e caratteristiche talmente diverse che non capisco cosa sia utile per me
    sono andato da troni e il venditore che sembrava capace mi ha detto che con un pc che avevano in promozione a €359 avrei fatto tutto(“perchè l'importante è che ha la tal cosa dd3 e non dd2”)
    l'amico dell'amico mi ha detto invece che non posso spendere meno di €1000/1200 sennò si inchioda come il mio ;l'ideale sarebbe un mac (ma a me sembra che siano un po' sopravvalutati dalla moda e il prezzo non sia paragonabile)
    mi hanno detto che a parità di prezzo è meglio un desktop che un portatile anche se quest'ultimo sarebbe meno ingombrante
    vi indico alcuni esempi di offerte viste al volo (non è che voglio proprio quelle !!!)
    acer x3950- proc. Intel core i3 550(4m cache,3,20ghz)- grafica nvidia geforce g315 con 512mb ded.

PACKARD BELL Processore Intel Core i5-650 (3,20 GHz,
    fino a 3,46 GHz con Turbo Boost Intel®
    4 MB Intel® Smart Cache). RAM 4096 MB DDR3.
    Hard Disk 500 GB. Grafica ATI HD5450
    con 512 MB di memoria dedicata.

ACER - EL1352 Ram 3Gb ded. AMD Athlon II X2 170 Dual-Core Processor (XXXGHz) 3GB DDR3 320 GB 7200RPM DVD RW Dual Layer Super Multi NVIDIA GeForce 6150 (fino 896mb)

in conclusione a cosa devo guardare perche riesca a fare 2/3 cose insieme e relativamente velocemente:
    la ram / il processore / la grafica / o che altro

vi ringrazio anticipatamente e scusate se sono stato un po' lungo

Fai questo solo aquisizione/conversione/upload dei filmati?
    Oppure fai anche video editing?

Ti faccio questa domanda perchè la cosa è importante

Utente di HTML.it
    facevo tempo fa qualcosa sui filmati di casa ma ora taglio solo parti non interessanti con videodub
    però mi interessa fare tutte le altre cose insieme :
    trasferisco / filmati insieme + apro /4 finestre di filmati o chat insieme+ scarico+ converto con anyvideo converter
    mi riesce anche ora col pc vecchio e scarso che ho ma diventa lento fino all'inverosimile
    vorrei poterlo fale velocemente

Dovresti dire anche quanto hai intenzione di spendere massimo... poi facciamo una configurazione su misura alle tue esigenze.

Utente di HTML.it
    quanto voglio spendere?
    la risposta giusta sarebbe il minimo col massimo rendimento!
    comunque il mio ideale era stare sui 400 ma se devo arrivare a 500 farò uno sforzo
    ma la mia domanda era proprio questa : quanto mi costa avere un pc che mi faccia fare tutte quelle operazioni insieme velocemente senza inchiodarsi e possa nel frattempo aprire 2/3 finestre video insieme ?
    lo uso x hobby , non voglio e non posso scialacquare non mi interessa seguire le mode (vedi mac...)però vorrei rilassarmi davanti al pc e non imprecare...

Per fare quello che dici te nei modi in cui vorresti te secondo me 400 € con il nuovo non bastano a meno che non trovi la superofferta che può sempre capitare. Ti servirebbe un quadcore, almeno 8 gb di RAM, sistema operativo a 64bit, Hard disk dedicato all'elaborazione video. Questo credo che sia il minimo sindacale

come dice giustamente 31luglio 400 euro non bastano, con quelli ci compri si e no alimentatore/cpu/mobo

Poi a 400 euro puoi trovare nei centri commerciali qualcosa, ma di baracche stiamo parlando...

quindi o alzi il tuo budget ad almeno almeno 800 euro o devi ridimensionare le tue aspettative.

Utente di HTML.it
    bè almeno mi avete tolto un dubbio!!!
    ditemi comunque ,se volete ,un pò piu precisamente cosa dovrei comprare e cosa mi costerebbe ,cosi ci penso
    e ,sempre se volete , calando un pò ,a cosa dovrei rinunciare
    parlate di superofferte ,che penso troverei nei supermercati , ma poi dite che sono baracche ; allora come mi regolo?
    intanto vi ringrazio

Permessi di invio