Salve a tutti.
Ho un AMD 1.75 GhZ, 1 GB ram e scheda nvidia (non ricordo il modello ora) 512 MB, con su windows xp. Tengo subito a dire che non ho apportato modifica alcuna negli ultimi giorni (ne software ne niente).
Il computer mi ha dato già problemi ieri, che era lentissimo (i programmi aperti erano i soliti) e iniziava a crashare. Riuscii a farlo andare dopo qualche tentativo e subito feci partire la scansione. Niente. Finita la scansione, si bloccò. L'ho riacceso oggi pomeriggio, e non mi si accende. L'ho aperto e tolto la polvere con l'aspirapolvere. Tutto qui.
Montato e stesso problema, non si accende. O se si accende, si blocca o all'apertura del desktop oppure prima quando, durante l'accensione, ricarica il logo di windows. Provato ad andare nel bios ma si blocca anche lì. Se non si accende, mi da "Nessun segnale" sul monitor, anche se il PC carica lo stesso. Escluderei che fosse il monitor, è un TV LG che ha un mese, idem cavo rgb. Quando non si avvia mi fa esattamente UN BEEP LUNGO SEGUITO DA TRE BEEP BREVI. Cos'è? E' ora di bruciarlo visto che ha un bel pò di anni (circa 8)?
Vorrei salvare il salvabile, ho parecchia roba sopra.
Grazie