Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

domanda super sciocca

Ciao a tutti,
    mi sembra di essere un'idiota a porre questa domanda, ma sono giorni che "remo" quindi non so più come fare.

Voglio richiamare un mio programma da un altro software tramite la shell, con un comando del tipo: SHELL "c:\.....\...\...mio programma.exe"

Il problema è che nel path ci sono degli spazi, per cui la shell non funziona!!!!!

Come posso fare? che comando usare al posto della shell?

Grazie

metti il percorso tra apici doppi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    metti il percorso tra apici doppi

Ciao, sia con apici doppi che con virgolette doppie mi dà errore di sintassi!!
    Con gli apici vede tutto come un commento e lo evidenzia in verde, con le doppie
    virgolette evidenzia tutto in rosso e dà errore di sintassi.

Ps. Uso VB6

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Ho corretto il titolo della discussione.
    Come da Regolamento interno, nel titolo va specificato il linguaggio usato e, oltretutto, il titolo stesso deve dare un'idea del contenuto.

Se avessi dovuto agire in base al titolo, avrei dovuto chiudere la discussione: discussioni sciocche non hanno senso di esistere.

In futuro, usa titoli più significativi.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da samagm
    Ciao, sia con apici doppi che con virgolette doppie mi dà errore di sintassi!!
    Con gli apici vede tutto come un commento e lo evidenzia in verde, con le doppie
    virgolette evidenzia tutto in rosso e dà errore di sintassi.

Ps. Uso VB6
    postiamo un po' di codice? o dobbiamo venire a casa tua a vedere quello che scrivi?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da optime
    postiamo un po' di codice? o dobbiamo venire a casa tua a vedere quello che scrivi?
    Questo è il codice con cui dovrei chiamare un altro software. Premetto che i due apici chr(34) mi sono stati consigliati ma non hanno sortito effetto

A = Chr(34) & "C:\Documents and Settings\Giuseppe\Desktop\ASTRO\SW\Astro.exe" & Chr(34)

Shell A

L'errore è "Run-time error 5 - Invalide procedure call or argument"

Questo è il codice con cui dovrei chiamare un altro software. Premetto che i due apici chr(34) mi sono stati consigliati ma non hanno sortito effetto

A = Chr(34) & "C:\Documents and Settings\Giuseppe\Desktop\ASTRO\SW\Astro.exe" & Chr(34)

Shell A

Prova ad inserire al posto di Documents and settings -> DOCUME~1 e metti solo i doppi apici senza chr(34).

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    io ho provato cosi e funziona , dipendera' da qualche sp di vb ?
    codice:
    A = "c:\Documents and Settings\utente\Desktop\notepad.exe"
    Shell A

Shell A

se metti il programma in un path senza spazi, funziona?

Permessi di invio