Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne

Testare la posizione del mouse con jquery

Ciao a tutti

ho un piccolo problema con javascript nelil testare la posizione del mouse ...

io ho un script jquery che mi solleva determinati eventi e al sollevarsi di uno di questi mi dovrei chiedere se il mouse si trova in una certa area .

ora se io scrivo questo

$('#id_contenitore).mouseover(function(par){//code})

potrei flaggare una variabile e testarla nell'evento in questione ma con lo script che ho questo non mi sta bene ... ( in realtà nn sta bene allo script che uso non a me :| )

quindi quello che mi servirebbe e proprio testare nell'evento se il mouse si trova o meno nell'area che mi interessa per poter scirvere una cosa del tipo

if($('#id_contenitore).mouseover == true)
    {//code}

è possibile farlo in qualche maniera?

grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    potrei flaggare una variabile e testarla nell'evento in questione ma con lo script che ho questo non mi sta bene ... ( in realtà nn sta bene allo script che uso non a me :| )
    non ho capito, perche non ti va bene la funzione mouseover?

if($('#id_contenitore).mouseover == true)
    {//code}

è possibile farlo in qualche maniera?
    in questo modo sicuramente no... non ha molto senso, quando sei all'interno della funzione significa che il puntatore si trova all'interno dell'area indicata.

si lo so infatti ho sempre lavorato in quella maniera ma con lo script che mi ritrovo

se scrivo una cosa del tipo

codice:
    $('#idContenitore).mouseout(function () {
                    alert("fuori");
                });

$('#idContenitore').mouseover(function () {
                    alert("Dentro");
                               });
    mi accade che come entro dentro l'area di idContenitore mi vengono scatenati in loop gli alert "dentro" e "fuori" anche se il mouse rimane fermo all'interno del contenitore

...

sicuramente lo script che sto utilizzando va in conflitto con queste poche righe di codice che ho scritto ed ecco perche mi chiedevo se esisteva un'altro metodo per testare la posizione del mouse

ps.

sono abbastanza convinto che lo script andando a lavorare a livello di dom all'interno di quell'area crei un conflitto con l'evento onmouseover ad esempio ..

il mouse entra e viene scatenato giustamente l'evento ... jquery intanto lavora sul dom e il mouse fa riscattare l'0evento out e subito dopo l'evento on

Utente di HTML.it
    mi accade che come entro dentro l'area di idContenitore mi vengono scatenati in loop gli alert "dentro" e "fuori" anche se il mouse rimane fermo all'interno del contenitore
    Non è possibile quando entri nell'area vedrai l'alert "dentro" e quando esci l'alert "fuori", non è che andando a cliccare sul primo alert esci fuori dal div contenitore e quindi parte il secondo alert? una cosa banale lo so ma non si sa mai... secondo me ti stai perdendo in un bicchier d'aqua.

sono abbastanza convinto che lo script andando a lavorare a livello di dom all'interno di quell'area crei un conflitto con l'evento onmouseover ad esempio ..

il mouse entra e viene scatenato giustamente l'evento ... jquery intanto lavora sul dom e il mouse fa riscattare l'0evento out e subito dopo l'evento on
    Questa non l'ho proprio capita... ci sono altri funzioni nel tuo script che intercettano l'evento on mousever? se si postali...

intanto grazie per il tempo che mi stai dedicando ma non saprei proprio da dove partire con il codice perche utlzzo uno script di terzi che sto adattando ad una mia particolare esigenza .... cmq sono alla ricerca di workaround per aggirare questo "strano" comportamento (sono con te quando dici che non è possible quello che sto dicendo )

ma quello che poi mi chiedo è possibile stoppare l'escecuzione di uno script JQuery ? ad esempio nel mio caso (sto realizzando uno slider che contiene div al suo interno) per far partire lo script faccio

codice:
      $('#idContenitore').nomeScript({ //setto i parametri });
    {}
    posso fare una cosa del tipo
    $('#idContenitore').nomeScript.Stop() ?

apparte gli scherzi nn so che pesci pigliare ... conoscete qualche slider dove ci posso mettere all'interno dei div con la possibilita di uno sliding gestito sia da timer che dal classicio click back - next ?

Utente di HTML.it
    Di slider in rete c'è ne di tutti i tipi, basta cercare su google...

peccato che io ne ho provati gia 4 e non mi sono andati bene
    vabbepotete chiudere

Permessi di invio