Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Pirelli - wireless e powerline: serve lo switch ?

Ho questa situazione:

Pirelli ------- router wireless ------ powerline -----pc fisso

vorrei realizzare questo:

------------ router wireless
    pirelli -----switch
    ------------ powerline ------ pc fisso

Ha senso ? Lo farei per non sovraccaricare il router wireless ed evitare disconnessioni. Nel caso uso uno switch devo settare qualche parametro a livello del pirelli e del router wireless ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    lo schema è tutto fuorché chiaro, comunque se il Pirelli è il noto modem, esso deve stare a monte di tutto

Scusa, lo rispiego a parole: ho il noto pirelli di tiscali a cui collego un router wireless a cui è collegato un cavo ethernet che va a un powerline. Vorrei collegare il powerline direttamente al pirelli e per questo pensavo ad uno switch. Quindi pirelli, lo collego a uno switch e poi in uscita due cavi ethernet, uno al router wireless e l'altro al powerline.

Ha senso ?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no

Originariamente inviato da fivendra
    no
    Bene.

Ora però devo capire il perchè....

Ma non c'è modo di collegare il powerline direttamente al pirelli in maniera tale che quando mi serve banda al pc fisso non faccio lavorare il router wireless ( e magari ho più banda e maggiore stabilità) ?

I router non sono cose cattive ma elementi fondamentali di una rete. Se vuoi escludilo pure ma avrai solo svantaggi e non certo perdite di prestazioni.

Permessi di invio