Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: interfaccia javascript

Utente di HTML.it

interfaccia javascript

ciao.
    Devo realizzare un interfaccia per un applicazione web , vorrei che questa interfaccia sia la piu simile possibile ad un programma lato client(c++ mfc , c# .net)con menu,pulsanti e magari griglie.
    Esiste qualcosa di gia pronto ma di completo (pensavo a jquery)?
    IL punto principale è che devo effettuare chiamate ad un db e senza ricaricare la pagina recuperare i dati (questo è lo scenario tipico) e aggiornare un modello 3d con html5 e webgl.
    ho pensato ad ajax ,ma è affidabile o è un giochino?QUali sono i suoi limiti?
    in alternativa ho visto che stanno nascendo applicazioni con websokets.
    alla fine , seppure diversa l'applicazione , dovrebbe essere un applicazione web ma tipo i videogiochi online?
    usano le soket penso.
    o no?

grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: interfaccia javascript

Originariamente inviato da giuseppe500
    ciao.
    Devo realizzare un interfaccia per un applicazione web , vorrei che questa interfaccia sia la piu simile possibile ad un programma lato client(c++ mfc , c# .net)con menu,pulsanti e magari griglie.
    Esiste qualcosa di gia pronto ma di completo (pensavo a jquery)?
    L'unico è cercare in rete sulla base jquery c'è un po di tutto forse anche questo
    IL punto principale è che devo effettuare chiamate ad un db e senza ricaricare la pagina recuperare i dati (questo è lo scenario tipico) e aggiornare un modello 3d con html5 e webgl.
    ho pensato ad ajax ,ma è affidabile o è un giochino?
    ajax è collaudatissimo è da molti anni presente, ma difusso da pochi, oltretutto o usi ajax o sviluppi a frame visto il vincolo del non ricaricare la pagina
    QUali sono i suoi limiti?
    Dipende cosa intendi per limiti, prestazzionali nessuno almeno sui broswer recenti
    in alternativa ho visto che stanno nascendo applicazioni con websokets.
    alla fine , seppure diversa l'applicazione , dovrebbe essere un applicazione web ma tipo i videogiochi online?
    Non conosco cerca delle api (se esistono)
    usano le soket penso.
    o no?
    Direi probabile ma solo x assonanza
    grazie.
    Prego
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio