Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: licenze programma

licenze programma

Salve, ho sviluppato un programmino che mi è stato richiesto da un'azienda per la gestione di veicoli, volevo sapere gentilmente quanto posso farmi pagare o meglio una tabellina su cui basarmi. Poi volevo chiedere l'azienda vuole mettere il suo logo, ma io posso mettere qualche tipo di licenza gratuita qualcosa insomma che indichi che è stato fatto da me?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Partendo dal presupposto che si fa sempre un preventivo prima di eseguire il lavoro, devi considerare il tempo che hai impiegato per realizzare il tutto, darti un costo orario (costi, tasse, tuo guadagno ecc..) e di conseguenza fare il prezzo.

Non è un problema se l'azienda ti chiede di inserire il suo logo nel programma. Il copyright rimane sempre tuo, indicalo da qualche parte nel programma.

Non sono libero professionista, non ho partita iva, sono laureto alla triennale ingegneria informatica, quindi ok il preventivo ho capito. Ma a livello legale in modo che il lavoro resti mio diciamo che mi venga riconosciuto che l'ho fatto io. Come mi devo comportare?
    grazie

Permessi di invio