Salve a tutti, oramai sono anni che ho continui problemi di Connessione Internet però adesso ho deciso di impormi e di andare fino in fondo per risolvere i vari problemi, mi spiego.
Casa mia ha un impianto di circa 50 anni fa quindi i cavi sono mooolto vecchi, negli anni ho sempre avuto problemi, da disconnessioni a linea in download troppo basso e fino ad oggi ancora non si è risolto niente. Ho cambiato 3 operatori l'ultimo bello fresco è Infostrada. Da contratto ho sottoscritto una 20 Mega ma tutt'ora è già stata abbassata a 2 Mega e ora navigo appena sopra il Mega. Il telefono ha un fruscio incredibile e a breve cambierò anche la presa in RJ45.
Ora sono arrivato al punto di impormi e riuscire in qualche modo ad avere come minimo 5/7 Mega.
Il primo passo come descritto sarà quello di portare la presa in RJ45 poi farò l'upgrade e vediamo che succede. La centrale dista meno di 3 Km da casa mia e mi sembra impossibile che una misera 5 Mega non riesca ad arrivarmi.
Secondo me e ne sono certo, devo cambiare i cavi e il doppino che oramai sono usurati ma l'intoppo Telecom e il suo Monopolio mi farà dannare (al limite li spacco e voglio vedere se dopo non vengono a cambiarli).
Ora vi chiedo consiglio, cosa devo fare per aumentare la mia connessione o al limite se c'è qualche operatore che non si appoggi su cavi Telecom. Ho letto di NGI che si basa sul satellite ma sono molto dubbioso, altrimenti che mi consigliate?
Calcolate che ho messo Infostrada da 1 Mese e Mezzo.
Grazie a tutti per la pazienza

Rispondi quotando