ciao a tutti!
nella mia applicazione vorrei creare una tabella rigurdante dei libri con vari campi. Faccio il tutto con una istruzione sql.. premetto che utilizzo access.
ecco qui:
continua a darmi: errore sintassi campo..codice:Public Function CreateTable(connectionString as string) as Boolean Try Dim conn As New OleDbConnection(connectionString) Dim SQLstring As String SQLstring = "CREATE TABLE dtLibri" & _ "(ID INTEGER PRIMARY KEY," & _ "TITOLO CHAR NOT NULL," & _ "AUTORE CHAR," & _ "GENERE CHAR NOT NULL," & _ "[CASA EDITRICE] CHAR, " & _ "[ANNO DI PUBBLICAZIONE] CHAR," & _ "ISBN CHAR," & _ "NOTE CHAR," & _ "SCAFFALE CHAR)" Dim SQLcommand As New OleDbCommand(SQLstring, conn) 'apertura connessione conn.Open() 'si esegue l'istruzione di creazione SQLcommand.ExecuteNonQuery() 'chiusura connessione ed eliminazione dell'oggetto conn conn.Close() conn = Nothing Return True 'la formattazione ha funzionato con successo Catch ex As Exception 'in caso di errore si esce MsgBox("Errore formattazzione database! Riprovare", vbCritical) Return False End Try End Function
ho controllato più volte.. voi che avete occhio esperto cogliete qualche errore di sintassi?
grazie mille dell'aiuto!![]()

Rispondi quotando