Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Creare un gioco 2D sul web, usare Java o Flash? (che framework e librerie usare?)

Premetto che non sono il solito niubbo che chiede come creare un giochino
    Allora, ho un ottima conoscenza di java e sql, ma abbastanza scarsa di flash.
    Volevo creare un browser game 2D stile quelli che circolano sul web e facebook, come farmville o mafiawars.
    Questi giochi sono sviluppati in flash vero?

Mi sconsigliereste di usare Java per la parte grafica?
    Premettendo che non mi serve chissā cosa, devo solo visualizzare qualche immagine, e gestire i click del mouse in alcune regioni o sprite (con forma irregolare) dello schermo e visualizzare del testo. Ragion per cui pensavo di non usare Flash.

In quanto a librerie grafiche non sono molto ferrato, conosco solo le SDL (che ho usato col c++), ma non ho problemi a imparare altro.

Che librerie o framework di sviluppo 2D potete consigliarmi?

PS: esistono framework per java che potrebbero aiutarmi anche nello sviluppo della parte non grafica? Conosco un po' struts1.4 ma non mi č mai piaciuto gran che

insomma consigliatemi tutto quello che vi viene in mente che possa servirmi, anche guide...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Troppe domande, e troppo generiche e poco circostanziate (senza requisiti particolari).

Per questo genere di esigenze, č sufficiente fare una ricerca su Google per individuare le librerie esistenti e tutte le loro prerogative.

Poi, quando avrai fatto la tua scelta in base alle informazioni acquisite, in caso di problemi o errori nell'utilizzo, apri una discussione riportando tutti i dettagli e il codice per discutere la questione con gli utenti del forum.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio