Ciao a tutti.
Ho Windows 7 e ho un problema che mi sta facendo impazzire da tempo e non riesco a risolvere.
Se tento di navigare viene fuori il messaggio “Impossibile contattare il server”. Detta cosi sembrerebbe un problema di DNS, ma è configurato. Anzi dai diversi controlli (ipconfig, nslookup, ecc.) risulta tutto configurato correttamente!
Da un altro computer navigo normalmente, anzi navigo anche dal PC che da problemi dall’interno di una macchina Virtual Box con Ubuntu!
Ho provato tutte le soluzioni che sono riuscito a trovare nel web, incluso il ripristino di Winsock.
Il problema poi è altalenante: sparisce e riappare più o meno randomicamente. A volte per giorni vado avanti senza intoppi, altre volte rimane bloccato per altre tanti giorni per poi sparire dopo un reboot o anche mentre il pc è semplicemente acceso. A volte sono riuscito a risolverlo con un ripristino di sistema ma la maggior parte delle volte non funziona.
Mi potete aiutare? Dopo uno spegnimento improvviso per mancanza di corrente non riesco più a navigare…
Grazie in anticipo.