Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

controllo remoto pc da ufficio a casa

Buongiorno a tutti,
    ho aperto il post in questa sezione in quanto cercando nel forum la voce UltraVnc la maggiorparte sono stati aperti qui, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
    Quello che desidererei fare è poter collegarmi dall'ufficio in cui lavoro al mio pc di casa. Ho cercato su google e ci sono molte discussioni che ne parlano, ma leggendole ci ho capito vermente poco, ho fatto delle prove è i risultati sono stati negativi. I software presi in cosiderazione sono UltraVnc e Dameware. Avrei bisogno che qualcuno mi dicesse come fare e potendo anche con qualche print screen dei settaggi da utilizzare. Spiego lo scenario in cui mi trovo:
    A casa ho 3 pc
    1 fisso con vista/xp in dual boot (1)
    1 portatile sempre con vista/xp in dual boot (2)
    1 netbook con seven/xp in dual boot (3)
    tutti e tre sono collegati in una lan che ho fatto io a mano con il router per l'accesso a internet.
    Il router ha come ip 192.168.44.1
    Il pc 1 ha come ip 192.168.44.150
    Il pc 2 ha come ip 192.168.44.151
    Il pc 3 ha come ip 192.168.44.152
    Su tutti e tre ho installato UltraVnc 1.0.9.5 e sul router ho aperto (non io ma il router stesso) la porta 7020 riferita al pc 1. Finora ho fatto la prova solo su pc 1.

A lavoro i pc sono collegati in lan, come S.O. c'è XP e per utilizzare un pc c'è una login e password, per poter "uscire" dalla lan ed accedere ad internet viene utilizzato un proxy sulla porta 8080, al proxy si accede con la login e password di logon al pc. Sul pc che utilizzo ho installato sia UltraVnc che Dameware v 6.8.1.4

Ringrazio tutti in anticipo.

Io ti consiglio di usare logmein free, basta farsi un account su secure.logmein.com, una volta registrati ci si collega al sito in questione dal pc che si vuole controllare e si fa aggiungi pc.
    una volta fatto su tutti i pc tutte le volte che ti vuoi collegare vai su secure.logmein.com, ti logghi, scegli il pc ed entri.
    Per gli altri ho usato solo Dameware ma solo in locale

Utente di HTML.it
    Grazie per il suggerimento Marco, proverò anche questa strada. Ciao.

Utente di HTML.it
    Strada fallita
    il proxy di lavoro non mi fa neanche accedere al sito di logmein per scaricare il programma e mi immagino la stessa cosa per utilizzarlo.
    Grazie lo stesso

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    prova con TeamViewer é un programma che usa la stessa porta della navigazione internet quindi non dovrebbe essere filtrato dal proxy, magari scaricalo da casa visto che non ti è possibile fare il download degli eseguibili

Permessi di invio