Buongiorno a tutti,
ho aperto il post in questa sezione in quanto cercando nel forum la voce UltraVnc la maggiorparte sono stati aperti qui, chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Quello che desidererei fare è poter collegarmi dall'ufficio in cui lavoro al mio pc di casa. Ho cercato su google e ci sono molte discussioni che ne parlano, ma leggendole ci ho capito vermente poco, ho fatto delle prove è i risultati sono stati negativi. I software presi in cosiderazione sono UltraVnc e Dameware. Avrei bisogno che qualcuno mi dicesse come fare e potendo anche con qualche print screen dei settaggi da utilizzare. Spiego lo scenario in cui mi trovo:
A casa ho 3 pc
1 fisso con vista/xp in dual boot (1)
1 portatile sempre con vista/xp in dual boot (2)
1 netbook con seven/xp in dual boot (3)
tutti e tre sono collegati in una lan che ho fatto io a mano con il router per l'accesso a internet.
Il router ha come ip 192.168.44.1
Il pc 1 ha come ip 192.168.44.150
Il pc 2 ha come ip 192.168.44.151
Il pc 3 ha come ip 192.168.44.152
Su tutti e tre ho installato UltraVnc 1.0.9.5 e sul router ho aperto (non io ma il router stesso) la porta 7020 riferita al pc 1. Finora ho fatto la prova solo su pc 1.
A lavoro i pc sono collegati in lan, come S.O. c'è XP e per utilizzare un pc c'è una login e password, per poter "uscire" dalla lan ed accedere ad internet viene utilizzato un proxy sulla porta 8080, al proxy si accede con la login e password di logon al pc. Sul pc che utilizzo ho installato sia UltraVnc che Dameware v 6.8.1.4
Ringrazio tutti in anticipo.