Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it L'avatar di Bool

Assurdo: Warning: session_start() ecc.

ciao,
    ho il seguente problema con un sito che ho fatto che ha dell'assurdo (ho aggiunto il carattere | per facilitarvi la lettura, in quanto l'originale \ non appare qui nel codice php del forum)

Codice PHP:
     Warningsession_start() [function.session-start]: Cannot send session cookie headers
    already sent by 
    (output started at C:|Xampp|xampplite|htdocs|nomesito|header.inc.php:47)
    in C:|Xampp|xampplite|htdocs|nomesito|config.inc.php on line 2 
    Codice PHP:
    Warningsession_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter -
    headers already sent (output started at
    C
    :|Xampp|xampplite|htdocs|nomesito|header.inc.php:47in
    C
    :|Xampp|xampplite|htdocs|nomesito|config.inc.php on line 2 
    Ha dell'assurdo perché il sito funziona perfettamente sul pc fisso e su internet in remoto (senza errori), però trasferendolo sul notebook (per comodità e per modificarlo quotidianamente) presenta l'errore di cui sopra.

Il bello è queste dure righe spariscono se nel file confing.inc.php tolgo il php:
    ovvero da:

Codice PHP:
    <?php  session_start(); ?>
    a
    Codice PHP:
    <?  session_start(); ?>
    ma poi ovviamente non vanno il resto della pagine.

Ho googlato come un matto per cercare alcuni consigli, arrivando così a controllare che la codifica fosse ANSI, e lo è, e provando per scrupolo a convertire in UTF-8 e UTF-8 senza BOM, ma niente.
    Inoltre ho controllato che session start(); fosse all'inizio o che non ci fossero spazi bianchi....ma niente, non va.
    E comunque non ci sono errori, altrimenti non andrebbe né sul fisso e né in remoto.

Ovviamente ho installato lo stesso php sui computer (5.3), unica cosa:
    sul fisso ho easyphp, sul note ho XAMPP.

Qualche altra soluzione?!

grazie.

leggi i messaggi inviati da oly1982 (io) e k.b all'interno di questo post:

http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1
    http://www.miniscript.it
    Se ti sono stato di aiuto in qualche modo in questo forum iscriviti alla fan page di Miniscript - il mio blog di programmazione web.

hai messo il session_start() ad inizio pagina, prima di qualsiasi altra cosa? (ovviamente dopo il <?php). Ti dice che non può inizializzare la sezione perché gli headers sono già stati inviati, quindi probabilmente c'è qualche echo prima del session_start().

Originariamente inviato da J-MK
    hai messo il session_start() ad inizio pagina, prima di qualsiasi altra cosa? (ovviamente dopo il <?php). Ti dice che non può inizializzare la sezione perché gli headers sono già stati inviati, quindi probabilmente c'è qualche echo prima del session_start().
    Ciao, grazie per la risposta.
    Ho messo così al file config.php:

Codice PHP:
     <?php
    session_start
    ();
    Database $dbhost="localhost"$dbuser="root"$dbpass=""$dbname="db_name";
    $connessionedb mysql_connect($dbhost,$dbuser,$dbpass) or 
    die(
    "impossibile accedere"); mysql_select_db($dbname$connessionedb)
    or die(
    "impossibile selezionare il database"); 
    ?>
    Se tolgo il session_start(); all'inzio il sito va "quasi" bene, con l'unica eccezione che ogni volta che cambio pagina perdo la sessione e devo riloggarmi(perché ho fatto un pannello login).

Cos'è quello spazio prima del tag <?php:

Codice PHP:
     <?php
    session_start
    (); 
    ...
    Qualsiasi carattere prima degli eventuali tag di apertura PHP genera un output.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

ehm il session_start(); va messo in ogni pagina altrimenti è ovvio che ti perde la sessione. Se da pagina A vai a pagina B, entrambe le pagine devono iniziare con session_start().

Se queste pagine presentano delle inclusioni, lì non metterlo. E ara quello spazio prima del <?php come fa notare satifal.

no no lo spazio non c'è, viene qui nel codice del forum...
    mi parte regolarmente dalla riga 1 (uso notepad++) e mi finisce alla riga 13 senza spazi.
    Vado a capo dopo aver messo <?php per scrivere session_start();

Originariamente inviato da J-MK
    ehm il session_start(); va messo in ogni pagina altrimenti è ovvio che ti perde la sessione. Se da pagina A vai a pagina B, entrambe le pagine devono iniziare con session_start().

Se queste pagine presentano delle inclusioni, lì non metterlo. E ara quello spazio prima del <?php come fa notare satifal.
    il session_start(); è contenuto nel config.php, così io includendo il file config.php nella home includo anche il session_start(); e così per le altre pagine.....però fa le bizze

Se ti viene uno spazio nel codice del forum prima del tag PHP allora vuol dire che qualcosa c'è, magari qualche carattere speciale non visualizzabile. Non è normale che se copi/incolli il codice sul forum ti venga fuori uno spazio in più.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Il problema è nel file header, non in config.
    Alla riga 47 emette output

Originariamente inviato da luca200
    Il problema è nel file header, non in config.
    Alla riga 47 emette output
    Infatti così sembrerebbe dal messaggio di errore, ma nel codice del file config postato non c'è traccia di include!

Permessi di invio