Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ram Incompatibile o Difettata?

Salve a tutti
    Sto da vari giorni a cervellarmi di perchè il pc dopo averlo assemblato non da segni di vita, si accende ma nessun rumore dalla speaker per avvertire di errori e nessun segnale video per capire cosa succede.

Alla fine ho capito che il problema era nella ram.
    Adesso vorrei capire perchè con questi 2 banchi di memoria (NUOVE) ognuna da 1 gb

http://www.eprice.it/Memorie-KINGSTON/s-582873

la scheda madre(NUOVA) :
    ASROCK 775 P5B-DE P965 DDR2 ATX
    non fa partire il pc.

Sapreste spiegarmelo?
    Agos

Nessuno mi aiuta?

ho comprato questi due banchi di memoria e non posso usufruirne
    Agos

sicuro il problema sia nella RAW?
    se non parte potrebbe essere l'alimentatore

Il problema è dovuto dal fatto che hai acquistato delle memorie ECC (Error Correction Code) e la tua scheda madre supporta memorie non-ECC.

Ora, alcuni chip o bios montati su alcune scheda madri anche se non ufficialmente dichiarato supportano le memorie ECC, evidentemente non è il tuo caso, che cmq al 90% quasi mai funzionano o funzionano in modo non corretto.

Quindi vendi quelle ram e acquistane altre non-ECC

Si Giusto
    Ho delle memorie ecc, e la scheda madre non li supporta.

Adesso poichè devo assemblare un nuovo computer vorrei usufruire di queste due memorie, però non riesco a trovare nessuna scheda madre che le supporta!!!

Potreste ancora darmi una mano?

Grazie!!!
    Agos

Il problema è che le memorie ECC si usano sui sistemi server, difficile trovarne una per il desktop compatibile.

Boh magari provo a dare un'occhiata e vedo se ti trovo qualcosa, ma sicuramente fai prima e risparmi acquistando mobo e ram nuova, anche perchè quelle memorie sono DDR2 quindi dovresti assemblare un sistema piuttosto vecchio.

Permessi di invio