Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Inserire Testo E Produrre Checkbox

Ciao a tutti, ho un problema di questo genere:

Devo inserire del testo (varie frasi) in varie tabelle di un db tramite un form.
    vorrei che, ogni volta che inserisco un testo, in un'altra pagina mi appaia un checkbox.
    Vorrei che per esempio ho 14 tabelle nel db e inserisco solo 5, mi appaiano solo 5 checkbox, ossia che mi "produca" solo tanti checkbox quante sono le frasi inserite.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro. Per favore se qualcuno puó aiutarmi con un esempio lo ringrazio fin da ora.

(penso che per chiamare il contenuto del db ci voglia un "SELECT" ma non so come dirgli che se é vuoto non stampare il chekbox e quando c'é qualcosa nel db mi stampi un checkbox.

Grazie a tutti per la collaborazone

Conta quante sono le frasi e poi le inserisci in un ciclo dove abbini un checkbox; se il valore è 0 non stampi se invece è maggiore incrementi e per ogni voce assegni un checkbox!

Grazie, Seokey per la risposta.
    Il problema é che non so quante frasi si inseriscono. cerco di spiegarmi meglio:
    Entra un utente e inserisce per esempio 3 frasi, poi entra un'altro e ne inserisce 8, un'altro 13... Mi servirebbe "qualcosa" che, nell'inserire le frasi (senza sapere quante sono) mi stampi in un'altro file tanti checkbox quante frasi si inseriscono. Seokey, quando parli di ciclo, cosa intendi, scusa ma non so ancora scrivere del codice da zero, quello che mi limito a fare per il momento é prendere cose giá fatte e modificarle (quando ci riesco). ti sarei grato se mi puoi scrivere un'esempio con il codice.
    Grazie ancora per l'interessamento
    Saluti

Permessi di invio