Voglio inserire nella tabella hotel il campo chiamato $arrivo solo se lo stesso campo non esiste gia' nella tabella... la sintassi esatta qual'e'?
Voglio inserire nella tabella hotel il campo chiamato $arrivo solo se lo stesso campo non esiste gia' nella tabella... la sintassi esatta qual'e'?
stai parlando di "esistenza di un campo" o di "esistenza di un valore in un campo"?
nel secondo caso dovresti fare una select sulla tabella tipo "SELECT campo from tabella where id = numero" per selezionare il campo che credi sia popolato o vuoto. a quel punto hai $row['campo'] che è il tuo valore.
Codice PHP:
if ($row['campo'] != "") {
// nel campo c'è scritto qualcosa, non fare nulla
} else {
// nel campo non c'è scritto niente, faccio una query di update
}
puoi anche mettere la condizione che il campo sia vuoto nella query
UPDATE tabella SET campo="$tuavariabile" WHERE id=10 && campo=""
![]()
intendo dire che se nella tabella e' gia' presente quel nome, non deve fare l'insert, se invece quel nome non e' all'intero della tabella allora fa l'insert...
se intendi QUEL nome allora il mio codice diventaOriginariamente inviato da allin81
intendo dire che se nella tabella e' gia' presente quel nome, non deve fare l'insert, se invece quel nome non e' all'intero della tabella allora fa l'insert...
if ($row['campo'] == $_POST['tuovalore']) {
// nel campo c'è QUEL VALORE, non fare nulla
} else {
}
altrimenti se intendi dire IN TUTTA LA TABELLA NON ESISTE QUEL VALORE studia questo
http://www.mrwebmaster.it/mysql/arti...date_1020.html
si intendo QUEL nome nel campo chiamato hotelOriginariamente inviato da telegio
se intendi QUEL nome allora il mio codice diventa
if ($row['campo'] == $_POST['tuovalore']) {
// nel campo c'è QUEL VALORE, non fare nulla
} else {
}
altrimenti se intendi dire IN TUTTA LA TABELLA NON ESISTE QUEL VALORE studia questo
http://www.mrwebmaster.it/mysql/arti...date_1020.html
Cioe', ho la tabella chiamata hotel con 2 campi, id e hotel (sarebbe il nome dell'hotel)
ora, quando l'utente clicca invio, lo script dovrà controllare se all'interno di questa tabella e' stato gia' inserito il record tipo EXCELSIOR, se già c'e' allora non fa nessun insert, se non c'e allora inserisce il nome EXCELSIOR.
Quindi va bene il tuo codice?
se non ho capito male dovresti fare una cosa di questo tipo:
Codice PHP:
$queryChk="SELECT * FROM tuaTabella WHERE campo=\"".$_POST['campo']."\" ";
$eseguiChk=mysql_query($queryChk);
$trovati=mysql_num_rows($eseguiChk);
if($trovati==0){
$queryInsert="INSERT INTO tuaTabella (campo) VALUES (\"".$_POST['campo']."\")";
mysql_query($queryInsert);
}
cosi' e' perfetto, ma credevo si potesse fare anche if not exist, ma alla fine e' la stessa cosathanks